Huawei Mate 10 Lite Home
Huawei Mate 10 Lite, uno degli smartphone Android di fascia media più interessanti di quest’anno, si aggiorna alla versione B135. L’aggiornamento, in rilascio nel vecchio continente, non migliora le prestazioni dello smartphone che rimane fermo ad Android Nougat ma lo rende semplicemente più sicuro.

LEGGI ANCHE: Huawei avrà anche il suo smartphone pieghevole: spunta un brevetto

Nello specifico, secondo quanto riporta il changelog ufficiale, questo aggiornamento migliora la sicurezza del sistema operativo attraverso le patch di Google. Gli sviluppatori, puntuali più che mai, hanno introdotto le patch di sicurezza più recenti: quelle mese di aprile 2018.

Sono diverse le vulnerabilità e le criticità risolte che mettevano a rischio la sicurezza dello smartphone e la privacy degli utenti. Aggiornare, dunque, è sempre consigliabile soprattutto in questo caso che i possessori di Huawei Mate 10 Lite che lo hanno già fatto non hanno riscontrato strani bug o anomalie software.

Huawei Mate 10 Lite, come aggiornare il software di sistema

L’aggiornamento non elimina nessun dato personale per cui sarebbe superfluo procedere con un backup. Huawei lo consiglia, almeno dei dati più importanti e spiega che per aggiornare basta attendere la notifica dedicata. Una volta apparsa, infatti, basterà selezionarla e confermare la propria volontà a scaricare e installare l’aggiornamento.

L’aggiornamento, almeno per il momento, sta interessando tutti i Mate 10 Lite venduti in Europa e privi di personalizzazioni da parte degli operatori. A questo indirizzo è disponibile anche una guida per aggiornare manualmente insieme ai file da scaricare per procedere nella procedura che richiede una recovery personalizzata ed il bootloader sbloccato.

Huawei Mate 10 Lite, la nostra video recensione nel video qui sotto

Articolo precedenteArrivo 5G: come cambieranno le offerte di Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoTIM: è tornata la fatturazione mensile, le nuove offerte con 30GB cambiano prezzo