Foxconn
Una delle fabbriche di produzione cinese di Foxconn

Foxconn Interconnect Technology Limited (FIT) ha annunciato in queste ore l’acquisizione di Belkin International. Il costo dell’operazione si aggira intorno agli 866 milioni di dollari americani in contanti. Nella transazione sono inclusi anche i brand Belkin, Linksys, Wemo, Phyn.

Grazie a questa acquisizione si è creato uno dei più grandi leader nel settore dell’elettronica di consumo. Grazie alla corposa ricerca e sviluppo portata avanti da Belkin, Foxconn si assicura un ruolo fondamentale nel settore premium degli accessori pensati per le smart home.

Il corposo portafoglio di brand e prodotti Belkin permetterà al produttore cinese di rinforzare la propria posizione da leader di settore, ma soprattutto permetterà di espandere il proprio mercato anche sul suolo americano e globale.

Sidney Lu, CEO di FIT, e Chet Pipkin, CEO e fondatore di Belkin International, hanno commentato positivamente la notizia: “Questa mossa permetterà di raggiungere il nostro obiettivo di una tecnologia a servizio del miglioramento della vita attraverso un mondo migliore e più facile” ha sottolineato Chet Pipkin.

Belkin International rimarrà sul mercato con i propri brand e i propri prodotti, ma opererà come sussidiaria di Foxconn. Il CEO Chet Pipkin entrerà a far parte del management team di Foxconn. Tuttavia, prima di diventare effettiva, l’acquisizione dovrà essere approvata dalle autorità competenti per la regolamentazione delle acquisizioni industriali.

VIAbelkin
FONTEFinancial Times
Articolo precedenteAndroid: come scoprire chi chiama con numero anonimo, privato o sconosciuto
Articolo successivoWind e Tre: ancora disservizi e disagi dovuti alla fusione della rete