XiaomiL’ultima versione della MIUI rilasciata da Xiaomi per i suoi dispositivi Redmi Note 5 e Note 5 Pro risolve un bug che causava un volume decisamente basso in cuffia. Nel procedere alla risoluzione dell’inconveniente la società ha scatenato altri quattro problemi. Immediata è stata la reazione della comunità.

Xiaomi Redmi Note 5 e Note 5 Pro: problemi su problemi con l’ultima MIUI

Xiaomi ha intenzione di ammodernare la MIUI predisponendone un utilizzo Total Gesture. E mentre si procede in direzione di un Mi Mix 2S al centro di ogni discussione proseguono i malfunzionamenti software per l’interfaccia personalizzata.

In particolare alla risoluzione del volume bug in cuffia si sommano ben altri 4 problemi insorti con il rilascio della revisione 9.2.5.0. Diversi utenti lamentano fastidiose anomalie di sistema tra cui:

  • Controlli a schermo disattivati in fase gaming
  • Giroscopio impazzito
  • Smartphone in freeze dopo l’apertura di Youtube o dell’app Fotocamera
  • Foto totalmente nere

Si tratta di soluzioni ancora attese per il mercato italiano ma certamente tutti questi problemi non giocano a favore di un prospero mercato di commercializzazione nel nostro Paese. Potete seguire la discussione ufficiale sul forum Xiaomi. Anche voi avete avuto problemi simili dopo l’aggiornamento ad una recente revisione software del sistema? Lasciateci pure le vostre testimonianze e continuate a seguirci in vista di ulteriori aggiornamenti.