Xiaomi MIUI 9 Full Screen GestureXiaomi vuole ridisegnare completamente la sua MIUI introducendo un nuovo approccio all’utilizzo delle funzioni e degli elementi grafici. In particolare si punta ad un’implementazione definita Full Screen Gesture attraverso cui tutte le funzioni saranno accessibili attraverso dei semplici comandi rapidi.

Xiaomi Full Screen Gesture

Xiaomi Full Screen Gesture rimodulerà in toto le caratteristiche dell’interfaccia grafica proprietaria adattandola ad un nuovo genere di approccio. Una situazione che si proporrà a partire dalle future release applicativa ma che di fatto abbiamo già intravisto nelle preview della MIUI 9 all’attenzione degli sviluppatori.

Xiaomi sembra voler fare sul serio e propone una massiva ridisegnazione dei controlli a schermo per le sue unità con display da 18:9 munite di tasti virtuali. Si tratta di una svolta importante da concretizzarsi sulla base dell’esperienza iPhone X anche per i device di fascia bassa.

In particolare di potrà tornare alla Home con un semplice swipe dal basso vero l’alto ed accedere al Multitasking facendo tap prolungato al centro della stessa schermata. Si potrà anche simulare la pressione del pulsante Back facendo uno swipe dal bordo sinistro nella zona alta verso destra. In questo caso il controllo è stato volutamente spostato in alto per non creare conflitto con il menu di accesso delle app Android.

Xiaomi si prepara alla rivoluzione. E tu? Sei pronto ad abbracciare questo nuovo importante cambiamento evolutivo nella gestione dell’ecosistema Android? A te la parola.

Articolo precedenteApple nei guai: nota azienda la porta in tribunale e chiede maxi risarcimento
Articolo successivoiPhone X: una nota caratteristica potrebbe sparire nel 2019