Samsung Galaxy S9 batteria
Continuano i rumors incontrollati sul prossimo gioiellino coreano, Samsung Galaxy S9 potrebbe montare una batteria più capiente del suo predecessore Galaxy S8!

Samsung Galaxy S9 è ancora presumibilmente molto lontano dalla sua presentazione. Verosimilmente potremo metterci le mani sopra solo tra 4 o 5 mesi, sempre che il colosso coreano non intenda davvero anticiparne l’uscita come abbiamo già ipotizzato, per portare una concorrenza spietata al main competitor iPhone X.

Nonostante tutto ciò, i rumors sul prossimo flagship di Samsung si accavallano in maniera incontrollata, sintomo che l’hype generato dalla serie Galaxy è tornato a scuotere le fondamenta dell’industria mobile come ai tempi di S3.

Il rumor di oggi, assolutamente non confermato ma del tutto verosimile, riguarda la capienza della batteria di Samsung Galaxy S9. Quest’oggi, infatti, sul noto sito di micro blogging cinese Weibo, è comparsa un’immagine postata da un utente che si dice in possesso di una test unit di S9 e che riguarda proprio la capienza della batteria di quest’ultimo.

Con i potenti mezzi messi a disposizione di TecnoAndroid (ossia Google Translate), abbiamo scoperto che la batteria di Samsung Galaxy S9 avrà una capienza di 3200 mAh, quindi un leggero upgrade rispetto ai 3000 mAh di Galaxy S8. Nel messaggio si fa riferimento anche alla tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm che probabilmente diventerà lo standard per la prossima generazione di dispositivi Samsung e che andrà dunque a sostituire il Quick Charge 2.0 di Galaxy S8 ed S8+.

La nostra segreta speranza è che Samsung possa decidere di fare un doppio salto in avanti per quanto riguarda il Quick Charge, visto che Qualcomm è già in procinto di rilasciarne addirittura la quarta versione.

Non c’è bisogno di specificare ulteriormente che si tratta soltanto di rumors e che tutto potrebbe dunque accadere da qui alla presentazione di Samsung Galaxy S9, vi consigliamo comunque di dare un’occhiata ai renders trapelati negli ultimi giorni e alla presunta scheda tecnica, se tutto dovesse essere confermato, Samsung alzerà di nuovo l’asticella in fatto di prestazioni e design!

VIAPhone Arena
Articolo precedenteSky regala una TV da 300 euro a tutti i clienti: ecco come riceverla Gratis
Articolo successivoOnePlus 5T Star Wars Edition: un easter egg superbo grazie ad R2-D2!