Samsung Galaxy S8 / S8 Plus ed Android Oreo: finalmente c’è una data (più o meno). Il rollout dell’aggiornamento in versione stabile dovrebbe avvenire tra circa due mesi, tra la fine di gennaio e le prime settimane di febbraio 2018.

La notizie proviene da fonte ufficiale, in quanto pubblicata da Samsung UK Beta Team all’interno di Galaxy Beta Community, una piattaforma realizzata per permettere ai beta tester di condividere le loro opinioni ed esperienze direttamente con Samsung.

samsung-galaxy-s8-oreo-stabile-gennaio-febbraio-2018-229x470
Samsung Galaxy S8 / S8 Plus: ecco quando arriverà Oreo

Pare infatti che i firmware beta non siano ancora pronti per l’utilizzo quotidiano, poiché afflitti da diversi ed importanti bug. Android Oreo Beta 4 per Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus è stata rilasciata oggi, e QUI trovate tutte le novità.

Samsung Galaxy S8 / S8 Plus: Oreo stabile atteso per Gennaio

Tale dichiarazione non rappresenta una novità assoluta: Samsung Turchia ha infatti stimato, lo scorso ottobre, il rilascio di Oreo all’inizio del 2018.

Tra le principali novità portate dall’ultima versione del robottino verde troviamo una migliore gestione delle risorse in background e delle notifiche, modalità Picture-in-Picture, Autocompletamento Smart e molto altro.

C’è da considerare che Samsung, almeno quest’anno, ha cambiato strategia: solitamente, il produttore da priorità ai suoi top gamma più recenti quando si tratta di aggiornamenti importanti, ma in questo 2017 la situazione è un po’ diversa; Galaxy Note 8 Android Oreo dopo la serie Galaxy S8.

 

Articolo precedenteWhatsApp, fate attenzione a questi finti buoni regalo sono le solite truffe
Articolo successivoSamsung ha presentato un nuovo brevetto, questa volta per uno schermo arrotolabile