sigaretta stop smoking

Smettere di fumare è uno degli obiettivi più ardui nella vita di un uomo o di una donna. In linea generale, oltre ad una grande forza di volontà serve anche una motivazione costante per far sì che la missione poi risulti positiva. Il più delle volte, infatti, chi si propone questo sforzo torna ad impugnare – nel breve o nel lungo periodo – una sigaretta tra le sue dita.

La tecnologia moderna può comunque aiutare ed a questo proposito presentiamo qui una nuova app per i dispositivi Android Wear che si propone proprio lo scopo di aiutare i fumatori desiderosi di abbandonare il vizio.

L’app si chiama “Cue” ed il suo funzionamento è molto semplice: la piattaforma prevede infatti di creare un percorso ad hoc che parte con la diminuzione di sigarette in un giorno sino ad arrivare al completo azzeramento.

“Cue” capisce e comprende direttamente quelli che sono gli stimoli che portano l’uomo a fumare, memorizza i luoghi ed il tempo in cui si fuma di più, per poi arrivare alla compilazione di uno scherma da seguire. Oltre ad una vera e proprio tabella, l’app mette a disposizione di tutti gli utenti Android anche alcune informazioni riguardanti i benefit di una vita senza nicotina e senza tabacco.

Ad ora, “Cue” è in fase di test, ma molto presto potremo vederla disponibile sui device Android Wear. Chissà forse l’utilizzo di un intelligenza artificiale tecnologica può davvero portare grandi cambiamenti nella vita di un fumatore…

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteLG Exalt LTE: ecco il primo telefono flip compatibile con la tecnologia LTE
Articolo successivoAl via le spedizioni della Keyboard Bluetooth di Microsoft con lettore d’impronte