TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

BlackBerry, nuovo device dal nome in codice Mercury avvistato su Geekbench

scritto da Alessio Amoruso 18/10/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
BlackBerry
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
35

BlackBerry

BlackBerry potrebbe chiudere definitivamente la sua divisione smartphone

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Nonostante Blackberry nelle scorse settimane abbia deciso di chiudere definitivamente la propria divisione hardware, non è completamente uscita dal mercato mobile. Infatti il brand potrà essere ancora sfruttato da altre aziende per realizzare smartphone targati Blackberry.

Dopo i recenti leak riguardo sia le specifiche tecniche sia il form factor del nuovo dispositivo DTEK60, emergono ulteriori notizie riguardo un dispositivo del tutto nuovo dal nome in codice Mercury/Rome.

Infatti nelle scorse ore, un misterioso dispositivo Blackberry è apparso sul noto sito di benchmark Geekbench. Il nome in codice indicato nella scheda del dispositivo è BBB100-1 e la scheda era completata da alcune specifiche tecniche. Considerando i valori relativi al processore tra cui la frequenza di clock indicata su Geekbench ossia un processore ARM Qualcomm a otto core e a 2.20GHz, il System-on-a-Chip equipaggiato da questo dispositivo dovrebbe essere un processore Qualcomm Snapdragon 625.

La memoria RAM indicata è di 3GB di RAM e la possibile memoria interna dovrebbe attestarsi intorno ai 32GB. Un’altra gradita notizia che emerge da Geekbench è la presenza del sistema operativo Android Nougat nella versione 7.0.

Inoltre i primi rumor indicherebbero la presenza di una capiente batteria da 3.400 mAh e la presenza di una fotocamera posteriore da ben 18MP. Sempre restando nel campo delle indiscrezioni, il display del device dovrebbe attestarsi intorno ai 4.5 pollici in un formato visivo con aspet ratio di 4:3.

Come sorpresa finale di questo dispositivo c’è la presenza di una tastiera full QWERTY fisica. Si tratta di un grande ritorno sui Blackberry dopo l’annuncio della definitiva fine di questo tipo di supporto dei device della casa canadese. Si tratterebbe in ogni caso di una nuova versione della tastiera fisica che oltre a ridisegnarne il design potrebbe integrare un lettore di impronte digitali in alcuni tasti chiave per permettere l’utilizzo di questa feature per lo sblocco del device.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni riguardo questo device che potrebbe riportare il alto il nome Blackberry, anche se si tratterebbe solo del logo. Un po come potrebbe avvenire per Nokia che grazie al D1C e alle conferenze al Mobile World Congress 2017 potrebbe tornare sul mercato in grande stile.

 

 

blackberryGeekbench
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
Huawei e Vodafone testano la linea 5G in Europa
prossimo articolo
Qualcomm presenta tre nuovi SoC Snapdragon per la fascia media

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Blades of Fire 2.0 è qui: le novità che cambiano tutto il gioco

    15/05/2026
  • L’AI: togliere la fatica di pensare non è sempre un bene

    15/05/2026
  • FromSoftware si espande: non solo videogiochi, arriva il cinema

    15/05/2026
  • Nailcrown: il boomer shooter dark fantasy che promette sangue e caos

    15/05/2026
  • Crimson Desert 1.07: nuovi boss, abilità inedite e molto altro

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home