samsung galaxy s7
Novità sul Samsung Galaxy S7

Oggi, ancora una voce è apparsa, non proveniente da una fonte della Corea del Sud, come le precedenti, ma proveniente da leakster che ha una conoscenza approfondita sul mondo dei dispositivi Samsung. Potrebbe trattarsi quasi con certezza del  prossimo top di gamma, Galaxy S7.

Secondo questo nuovo rumor, Samsung avrebbe ascoltato i fan e riporterà una delle caratteristiche che Galaxy S6 edge ed S6 avevano perso; lo slot micro SD.

Solo alcuni giorni fa abbiamo portato alla vostra attenzione dei rumor su Samsung Galaxy S7in base al quale, lo smartphone sarà rilasciato,  in due versioni (una con un 5.2 e un altra con un display da 5,8 pollici). Abbiamo già sentito che il Galaxy S7 potrebbe impiegare due chipset – Snapdragon 820, e un chip proprietario in sviluppo da Samsung l’Exynos M1, che dovrebbe essere la presunta versione Exynos 8890 che è trapelata oggi in un Benchmark su geekbench, che mostrava 4GB di RAM.

Il fatto di avere due versioni per quanto riguarda la diagonale dello schermo – una con un 5.2″ e una con un 5.8″ di  schermo, era capitato anche  lo scorso anno, per  S6 e alla fine il dispositivo con uno schermo più grande  si è rivelato essere un telefono totalmente diverso. Quindi ci piacerebbe prendere queste notizie con le pinze, anche se potrebbe essere una versione che monta un display a doppia curvatura.

Il Galaxy S7 avrà presumibilmente uno slot  microSD, a differenza del suo predecessore, ma manterrà il design unibody con una batteria non removibile. Il fatto che Samsung vuole  preservare  il design accattivante dei materiali premium, introdotti con la la precedente versione non tornando  alla plastica,  almeno per i suoi dispositivi di punta, non è una sorpresa. Grazie a ciò la linea Galaxy S ma anche la linea Note si mostra come gli unici terminali costruiti con materiali di fascia alta, che riescono a rimanere estremamente compatti, e allo stesso tempo, con alcuni dei migliori rapporti schermo-cornice del settore (guardando il Note 5).

La stessa fonte rileva che, al momento, sono previsti solo due versioni di S7, per quanto concerne memorizzazione interna: 32 e 64 GB.

Non ti piace la possibilità di non espandere lo storage interno sul tuo Galaxy S6? Vuoi che Samsung sacrifichi la qualità costruttiva per tornare alla soluzione in plastica con la  batteria  rimovibile dall’utente, o vuoi che trovi altre soluzioni per i suoi top di gamma ? Fateci sapere nei commenti.

VIAGFORGAMES
FONTEWeibo
Articolo precedenteJolla: ha rilasciato una prima release di Sailfish OS 2.0
Articolo successivoApple: presentati iPhone 6S e 6S plus, ecco i dettagli