cyanogenmod
Come sappiamo Cyanogen Inc è in parte finanziata da Microsoft, tuttavia, sembrerebbe che i legami tra le due aziende potrebbero presto rafforzarsi grazie ad un accordo per i servizi Redmond preinstallati nella rom Android per “creare una user experience mai vista prima”!

L’annuncio sembrerebbe essere stato diffuso nelle scorse ore e riguarderebbe delle presunte trattative tra Microsoft e il team di Cyanogen per l’integrazione nativa all’interno delle sue rom dei servizi base dell’azienda americana, tra cui Bing, Skype, OneDrive, OneNote, Outloot e la suite office di Microsoft. Ovviamente, non ci è dato sapere se questi servizi sostituiranno di netto i Google services o semplicemente li affiancheranno, ma presumibilmente possiamo optare per la seconda opzione in quanto una delle clausole di licenza Google sarebbe proprio quella di dover installare sul device il pacchetto completo, e che quindi, il solo Google Play non potrebbe essere presente.

Non c’è dubbio che Microsoft stia davvero cercando in ogni modo di accaparrarsi utenti invadendo con i propri servizi il campo della concorrenza, questa nuova presunta partnership ne è la prova definitiva, riuscirà redmond a spiazzare il colosso di Google che al momento domina nel comparto dei servizi mobile? Staremo a vedere, c’è da dire tuttavia che la mossa di accaparrarsi Cyanogen, una delle rom più amate dagli utenti Android non è certo da sottovalutare!
Voi cosa ne pensate? Accettereste una rom Cyanogen con servizi Microsoft, o preferite una classica rom con servizi Google e molto “minimale”? Diteci la vostra nei commenti!
[via]

Articolo precedenteSamsung invita gli sviluppatori a creare temi per Galaxy S6
Articolo successivoRecon Jet: finalmente in commercio