recon
Come sappiamo Google non è certo l’unica azienda al lavoro sui famosi occhiali smart e uno dei più agguerriti concorrenti della stessa è certamente la Recon instruments con i suoi Recon Jet i quali stanno per entrare in commercio!

Tutto iniziò nel 2013, quando Google presentò per la prima volta al mondo i suoi Google Glass, un’idea rivoluzionaria, inserire le feature di uno smartphone all’interno di un un paio di occhiali, ovviamente, da quel momento tutti i concorrenti di Google hanno lavorat attivamente per riuscire a proporre alternative convincenti e soprattutto, in grado di competere con il colosso di Mountain View e magari, riuscire ad offrire un prodotto migliore.
Come potete immaginare, le aziende che si sono prefissate lo scopo di battere Google sul tempo (e sulla qualità) sono davvero molte, tra tutte queste, vi è Recon Instruments, probabilmente l’unica in grado di incutere timore al colosso americano grazie ai suoi Recon Jet.
Sebbene l’idea di base sia praticamente la stessa, questi smartglass sono totalmente diversi da quelli proposti da Google, parliamo infatti di un device basato quasi esclusivamente sullo sport e sull’uso agonistico, concentrato sulle funzioni social dello stesso anche se non mancano feature per l’intrattenimento, quali ad esempio una galleria fotografica, feature che consentono l’interazione con i social e davvero tanto altro, insomma, un vero e proprio mini-pc da portare durante i nostri allenamenti e incorporato all’interno di un paio di occhiali da sole.
Importante feature dei Recon jet è certamente la possibilità di adattare il visore e posizionare lo stesso a seconda dei nostri gusti, cosa che piazza questi occhiali ad un gradino lievemente più in alto della proposta di Google in fatto di comfort.
Ovviamente gli occhiali equipaggeranno una versione lievemente rivista di Android Wear, una versione adattata all’interfaccia degli stessi e con feature che permettono all’utente di comandare il tutto tramite il tutto con il minor sforzo possibile.
I Recon jet sono attualmente in vendita su Amazon US ad un prezzo di circa 699$, quasi il doppio rispetto ai 499$ promessi nel lontano 2013, tuttavia, crediamo che sia un prezzo più che giusto considerando la qualità effettivamente offerta, attualmente non abbiamo informazioni riguardante le date di rilascio degli stessi occhiali in europa!
[via]

Articolo precedenteCyanogen: in trattiva per i servizi microsoft
Articolo successivoPresente un’abbondante quantità di materia oscura nei raggi cosmici