mediatek

MediaTek ha un mostro di  chipset  in arrivo sul mercato retail,  il SoC MT6795, e ha pubblicato un video promo che reclamizza le sue virtù. È un octa-core puro, con velocità di clock fino a 2,2 GHz, 64-bit (ARM Cortex A53) che è in grado di catturare video a risoluzione Full-HD(1080p) con frame rate di ben 480 fps, ovvero uno slow motion 16x.

Il chip ha altri assi nella manica, il  supporto  2k del display, 120MHz frequenza di aggiornamento, e la tecnologia ClearMotion. MT6795 di MediaTek è apparentemente il primo SoC per smartphone al mondo in grado di catturare 1/16 di velocità video e la registrazione video dello stunt sulla BMX vuole dimostrare la potenza del chip con la registrazione a 1080p slow-mo con i 480 fps impressionanti.

Mediatek mostra le capacità di super slow motion del MT6795

Quest’ultima è una caratteristica di cui  Mediatek è particolarmente entusiasta,  attualmente a rallentatore i 120fps video possone essere catturati solo a 720p, ma l’ultimo circuito integrato Mediatek riesce incredibilmente fino a 480fps  a 1080p! Il super slow-mo di Mediatek è una feature molto utile per chi registra filmati dallo smartphone, superiore al nuovo top di gamma in uscita  di casa Qualcomm che con il suo Snapdragon 810 arriva ad un max di 120 Fps in Full-hd.

Mediatek si preannuncia essere il vincitore del 2015 e il processore MT6795 sarà la ragione di questa sua vittoria. Il chipset offre tutte le caratteristiche richieste dal mercato (octacore, LTE, 64 bit) che ci aspettiamo da un processore di punta insieme ad alcune grandi funzioni della fotocamera già dette.

Al momento il SoC MT6795 non è ancora arrivato sul mercato consumer, anche se ci sono voci che HTC stia sviluppando un dispositivo basato su quest’ultimo lo smartphone HTC A53.

Confrontando quest’ultimo con la concorrenza, Snapdragon 810, e il nuovo 14nm di Samsung Exynos, la guerra dei chipset mobile non è mai stata così calda come quest’anno.

 Via

Articolo precedenteWind-Infostrada: ancora down, ormai gli utenti sono stanchi
Articolo successivoFlight Stream, ecco tutti i voli del mondo!