Samsung

Samsung ha annunciato ufficialmente il Galaxy A3 e il Galaxy A5I due smartphone hanno un design ultra-sottile, corpo costruito interamente in metallo e sono stati ottimizzati per il social networking.Samsung presenta i due nuovi dispositivi della serie A in parte svelati da innumerevoli indiscrezioni trapelate negli ultimi tempi. Sia il Samsung Galaxy A3 che il Samsung Galaxy A5 appartengono alla fascia mid-range e sono orientati ai giovani utenti che cercano uno smartphone pratico ma anche funzionale. Entrambi hanno la caratteristica di essere ultra-sottili e con un corpo costruito interamente in metallo.

Samsung Galaxy A3: specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy A3 è dotato di un display Super AMOLED da 4.5 pollici con risoluzione 540 x 960 pixel, un processore quad-core con velocità di clock a 1.2 GHz di cui non è stato reso noto il produttore, una fotocamera posteriore da 8 megapixel  con flash LED mentre quella frontale è da 5 mp, 1 GB di RAM, 16 GB di storage nativo espandibile tramite micro SD fino a 64 GB, batteria da 1900 mAh, connettività LTE Cat 4 e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Le dimensioni sono 130.1 x 65.5 x 6.9 mm e peso di 110.3 g.

Samsung Galaxy A3

 

Samsung Galaxy A5: specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy A5 è invece caratterizzato da un display HD Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel, un processore quad-core con velocità di clock a 1.2 GHz, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e anteriore da 5 mp, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, supporto per la connettività LTE Cat 4, batteria da 2300 mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Le dimensioni sono 139.3 x 69.7 x 6.7 mm e il peso è di 123 g.

Samsung Galaxy A5

 

Samsung ha dotato questi due nuovi dispositivi di caratteristiche medie e l’elemento peculiare è sicuramente il design metallico e ultrasottile . Gli smartphone saranno disponibili nei colori Pearl White, Midnight Black, argento platino, rosa, blu-chiaro e Champagne Gold in mercati selezionati compreso quello cinese a partire da Novembre ma ancora non sono stati ufficializzati i prezzi di lancio.

https://www.youtube.com/watch?v=m1uzXBo_VPQ

Che ne pensate di questi nuovi smartphone Samsung ? Li acquistereste?

 

[Via]

Articolo precedenteAndroid: Andy Rubin, creatore del robottino sta lasciando Google
Articolo successivoMicrosoft Band: lo smartphone fitness tracker registra il tutto esaurito