oppo n3

L’Oppo N3 è finalmente stato reso ufficiale dall’azienda che ha annunciato il nuovo smartphone con fotocamera automatica da 16 MP, successore del tanto apprezzato Oppo N1.

L’Oppo N3 è stato presentato in via ufficiale nel corso di un evento speciale che si è tenuto a Singapore (nel corso del quale ci si aspetta di avere anche altre informazioni sull’altro dispositivo misterioso di Oppo), dove Oppo ha annunciato il suo nuovissimo smartphone definito “cameraphone“, per la particolare fotocamera che presenta. Il successore dell’Oppo N1 infatti sfoggia una fotocamera automatica da 16MP che permette di tenere traccia degli oggetti che si muovono. Il sensore è da 1 / 2.3 ” e la dimensione dei pixel è 1.34 micrometer. La fotocamera utilizza lenti certificate Schneider Kreuznach, una dotazione davvero di tutto rispetto per questo nuovo e tanto atteso smartphone.

Come funziona la fotocamera automatica dell’Oppo N3

L’Oppo N3, come abbiamo già detto, presenta una fotocamera davvero particolare. La fotocamera meccanizzata ruota fino a 206 gradi e si muove automaticamente durante le riprese di panorami e mentre si scattano selfie, per esempio. I panorami sono scattati in risoluzione fino a 64MP. Il sensore di impronte digitali sul retro permette anche di proteggere le immagini subito dopo averle scattate, per evitare qualsiasi problema di privacy e per essere sicuri che le foto non possano venire viste da altri.
Altre caratteristiche della fotocamera dell’Oppo N3 includono un otturatore lento, la modalità ultra macro, il controllo manuale, la possibilità di scattare in formato RAW. Tutte queste caratteristiche fanno parte di quello che Oppo chiama Ultra Image 2.0.

Caratteristiche dell’Oppo N3

L’Oppo N3 è dotato di processore Snapdragon 801 (MSM8974AA) con un quad-core 2.5GHz Krait 400, display da 5.5” con risoluzione a 1080p, con una densità di pixel di 400ppi. La RAM è da 2 GB e la memoria interna è da 32 GB. Sarà anche disponibile una versione dual-SIM del telefono. La batteria del Oppo N3 è una Li-Po da 3.000 mAh e supporta la tecnologia di ricarica rapida dell’azienda VOOC, in grado di ricaricare una percentuale di 0-75% della batteria in soli 30 minuti oppure quanto basta per effettuare 2 ore di telefonate, in soli 5 minuti. Il caricabatterie VOOC è stato aggiornato ed è ora la metà dell’altezza di quello vecchio. Il telefono misura 161,2 x 77 x 9,9 millimetri (quindi più spesso dello smartphone super sottile di Oppo avvistato qualche tempo fa) e pesa 192 grammi. C’è anche un led di notifica sotto lo schermo dell’N3, proprio come sull’Oppo Find 7, e il software che se ne occupa è stato aggiornato (Notification Light 2.0).

Per quanto riguarda il prezzo di questo nuovo smartphone, l’Oppo N3 sarà messo in vendita a 649 dollari senza contratto, ma ancora non si sa quando inizierà di preciso il rilascio di questo telefono. E voi che ne pensate di questo nuovo smartphone? Lo comprereste?

via

Articolo precedenteCloud Storage illimitato per gli utenti di Office 365
Articolo successivoOppo R5: ufficiale lo smartphone a 64-bit più sottile al mondo