backup-android_

Il servizio di backup e ripristino automatico su Android è un elemento di divisione per gli utenti. Alcuni ritengono che gli strumenti incorporati da Google siano abbastanza buoni, ed altri desiderano strumenti più completi, come Titanium Backup. Ma, un nuovo rumor riporta che Google abbia intenzione di migliorare i suoi strumenti di backup e ripristino per gestire meglio più dispositivi connessi allo stesso account.

L’informazione giunta è un po’ scarsa, ma presumibilmente Google sta progettando un sistema che lavori direttamente attraverso il Play Store, piuttosto che attraverso la configurazione iniziale del dispositivo. Attualmente, tutte le applicazioni installate su ogni dispositivo Android verranno ripristinate automaticamente sul nuovo dispositivo. Quindi il tutto è gestito in modo confusionario: non è possibile ripristinare separatamente le applicazioni di ogni dispositivo, nel caso in cui abbiate più dispositivi (ad esempio i giochi sul vostro tablet e le applicazioni finanziarie sul vostro smartphone). Il nuovo metodo permetterà di scegliere da una lista di dispositivi il device sul quale si vuole effettuare il ripristino.
Secondo quanto riferito, la funzione è ancora in fase iniziale di sviluppo iniziale, quindi non aspettatevi di vederla fino al rilascio di Android L.
[via]
Articolo precedenteLe migliori 7 App per il vostro nuovo SmartWatch
Articolo successivoGoogle Fotocamera si aggiorna con la possibilità di scattare tramite un dispositivo Android Wear