image_new

Oggi è una giornata importante per Android, dalle sale del Google I/O 2014, l’azienda di Mountain View ha ufficialmente annunciato i numeri del proprio sistema operativo mobile e, dobbiamo ammetterlo, sono veramente entusiasmanti.

Nel corso del 2014, finalmente, gli utenti complessivi di Android, sia  smartphone che tablet, hanno raggiunto quota 1 miliardo (mensile). Un grande passo in avanti è stato compiuto anche nel segmento tablet, nel 2012 si parlava del 39%, nel 2013 si era arrivati al 46%, ma oggi, i tablet con sistema operativo Android sono addirittura il 62%.

Una quota di mercato davvero mostruosa, senza considerare, inoltre, tutti quei dispositivi “ibridi”, vedi Kindle Fire, che hanno realizzato sistemi basati sul Google OS.

D’altronde, Android sta lentamente diffondendosi sempre di più, le installazioni sono cresciute del 236%, ma le potenzialità sono davvero infinite, sopratutto nei paesi poco sviluppati, da qui l’idea di lanciare Android One, lo smartphone super economico (qui per maggiori dettagli).

Per maggiori informazioni dal Google I/O 2014 restate connessi su Tecnoandroid, pubblicheremo nuove informazioni il prima possibile! Ma la domanda che principalmente campeggia nelle nostre menti è una sola: fino a dove potrà arrivare Android?

Articolo precedenteAndroid One: il nuovo smartphone super economico
Articolo successivoAndroid L è ufficiale ed è basato sul Material Design