image_new

Oggi è una giornata importante per Android, dalle sale del Google I/O 2014, l’azienda di Mountain View ha ufficialmente annunciato i numeri del proprio sistema operativo mobile e, dobbiamo ammetterlo, sono veramente entusiasmanti.

Nel corso del 2014, finalmente, gli utenti complessivi di Android, sia  smartphone che tablet, hanno raggiunto quota 1 miliardo (mensile). Un grande passo in avanti è stato compiuto anche nel segmento tablet, nel 2012 si parlava del 39%, nel 2013 si era arrivati al 46%, ma oggi, i tablet con sistema operativo Android sono addirittura il 62%.

Una quota di mercato davvero mostruosa, senza considerare, inoltre, tutti quei dispositivi “ibridi”, vedi Kindle Fire, che hanno realizzato sistemi basati sul Google OS.

Leggi anche:  Android: 7 trucchi indispensabili per avere uno smartphone efficiente ed agile

D’altronde, Android sta lentamente diffondendosi sempre di più, le installazioni sono cresciute del 236%, ma le potenzialità sono davvero infinite, sopratutto nei paesi poco sviluppati, da qui l’idea di lanciare Android One, lo smartphone super economico (qui per maggiori dettagli).

Per maggiori informazioni dal Google I/O 2014 restate connessi su Tecnoandroid, pubblicheremo nuove informazioni il prima possibile! Ma la domanda che principalmente campeggia nelle nostre menti è una sola: fino a dove potrà arrivare Android?