LG G3
LG G3

Amici di TecnoAndroid: sono arrivati alcuni dati molto interessanti dall’estero per quanto riguarda LG G3. I primi test confermano che la durata della batteria di G3 è nettamente superiore rispetto a quella di G2.

Al momento il Samsung Galaxy S5 è colui che, con il punteggio di 8 ore e 20 minuti, è stato il fiore all’occhiello con una maggiore durata di batteria sul mercato esistente. Eppure pare che la batteria di LG G3 abbia superato il colosso sud coreano, infatti, il record di durata è di 8 ore e 50 minuti, insomma mezz’ora in più di S5.

Certo malgrado si tratti di uno script e che quindi i valori non indicano il reale utilizzo dello smartphone durante un’intera giornata di utilizzo, vince comunque la sfida rispetto agli altri test messi a confronto con gli altri dispositivi di punta.

test-batteria-lg-g3

Ovviamente siamo tutti al corrente che lo Snapdragon 801 consuma di meno rispetto alla soluzione Snapdragon 800, ma nessuno si sarebbe mai aspettato una differenza tale rispetto al G2.

Dobbiamo comunque dire che alcuni test confermano il vantaggio di Galaxy S5 nei confronti di LG G2, ma nella realtà sappiamo tutti che G2 ha un’autonomia maggiore rispetto a GS5 per quanto concerne il loro reale utilizzo.

Dunque non ci resta che aspettare il colosso coreano per vedere effettivamente se la durata della batteria corrisponde realmente ai primi test messi a confronto con gli altri smartphone di punta.

Ad ogni modo, se dovesse essere così, si tratta di un vero e proprio sollievo, perché significa che lo schermo QHD non comporterebbe alcun compromesso come si pensava inizialmente e quindi questo potrebbe aprire, nel tempo, la strada alla tecnologia.

Fonte: phonearena.com

Articolo precedenteGoogle Now ora ti sveglia alla fermata dell’autobus
Articolo successivo[Recensione] Caricabatterie d’emergenza dual USB ad alta potenza Kit: – 15.000mAh