aggiornamento android kitkat 4.4.3 rimandato

I dati sulla distribuzione Android presentati qualche giorno fa mostrano che l’ultima release KitKat si è attestata al 13,6%, inferiore alla distribuzione di Gingerbread di 4 anni fa e che è ancora al 14,9%.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha affermato che la metà degli utenti Android utilizzano un sistema operativo vecchio di quattro anni. Cosa assolutamente non vera. L’ultima volta che ho controllato, il 15% non corrisponde alla metà di 100.

Tornando seri, mi ha colpito un rapporto realizzato da Chitika che mostra quale sia la distribuzione di Android negli Stati Uniti, patria di iOS e dove Apple l’ha sempre fatta da padrone. Sorprendentemente, KitKat è la seconda versione più utilizzata di Android negli Stati Uniti. Jelly Bean è prima al 47%, KitKat al 37%, ICS all’8% e Gingerbread al 7%. Presente anche Froyo con circa l’1%. Decisamente un grande cambiamento, quasi certamente se Chitika avesse fatto queste valutazioni un anno fa, dubito che avremmo visto numeri così alti di Android 4.2.

android

Chitika ha anche rilasciato un altro grafico che mostra quanto velocemente i produttori stanno aggiornando i loro dispositivi ad Android 4.4. L’elenco non sorprende con in testa Google, seguita da Motorola, HTC, Samsung ed LG. Sono tutti diventati molto più veloci nel rilasciare gli aggiornamenti nel corso dell’anno passato, in particolare HTC ed LG. Anche se LG mette spesso sul mercato dispositivi con versioni Android già da aggiornare come avvenuto ad esempio con il G2 e il G FLex arrivati con Android 4.2 quando era già presente KitKat. Quello che emerge e che avevamo anche notato è che HTC è diventata molto più veloce nel rilascio superando persino Samsung che invece sta perdendo colpi ultimamente.

Speriamo che un giorno riusciremo ad aver tutti i device aggiornati alle ultime release, non sarebbe fantastico?

via

Articolo precedenteXolo Q1200 : un nuovo device Android ultrasottile con display Gorilla Glass 3
Articolo successivoApple presenta iOS 8 al WWDC 2014, tra palco e realtà