rp_google-play-logo1.jpg

Ogni 3 settimane circa, un aggiornamento per il Google Play Store viene rilasciato da mamma Google. C’è chi decide di scaricare l’apk, ossia il file vero e proprio, e chi invece aspetta pazientemente l’arrivo “classico”. C’è un modo molto più semplice ed immediato per forzare questo aggiornamento e senza l’utilizzo di alcun file. Solo 3 tap!

La prima cosa da fare è entrare proprio nel Google Play Store dal nostro device Android. Fatto questo, apriamo il cassetto sinistro dove troviamo il nostro nome, la home page, la lista con le nostre apps, la lista dei desideri e, con un carattere più piccolo, codice promozionale, impostazioni e guida.
Noi siamo interessati alla sezione “impostazioni”, quindi tappiamo ed entriamo proprio lì.

Screenshot_2014-06-05-12-21-01

Troviamo una serie di funzioni generali e legati al controllo utente. Alla fine della pagina, nella categoria “Informazioni”, troviamo la Licenza Open Source e la Versione Build, quella che indica la versione del Play Store presente sul nostro device.
Tocchiamo proprio questa ed aspettiamo l’apertura della notifica. Se è presente un aggiornamento, possiamo installarlo e, dopo pochi secondi, potremo utilizzare il nuovo Play Store.
Se invece la versione è già l’ultima (come nel caso qui sotto), ci viene notificata l’assenza di nuove build disponibili.

Screenshot_2014-06-05-12-20-48

Tutto molto semplice ed immediato grazie a questa piccolo trucco inserito da Google nelle ultime versioni del Play Store.

Articolo precedenteQualcomm sta per lanciare la Quick Charge 2.0 in Giappone
Articolo successivo39 Tiles: un rompicapo tutto italiano