Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono tra i migliori smartphone di fascia alta con sistema operativo Android disponibili sul mercato ma non per questo vuol dire che non si bloccheranno mai. Malfunzionamenti o problemi software sono sempre dietro l’angolo e saperli affrontare è fondamentale.

LEGGI ANCHE: Samsung vorrebbe comprare Nokia Health sfidando Google e altre due società

E poiché viviamo in un periodo dove i nostri smartphone, veri e propri compagni di vita, sono per lo più caratterizzati da display e pochissimi pulsanti, non tutti conoscono come procedere ad un riavvio forzato. Un tempo bastava togliere la batteria ma gli smartphone moderni hanno tutti la batteria non accessibili e quindi non rimovibile.

Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, come comportarsi se si bloccano: forzare un riavvio

Quindi, cosa fareste se il vostro Galaxy S9 si bloccasse? Quando lo smartphone si impunta che non potete fare altro che guardarlo. Nessun problema perché Samsung, giustamente, ha pensato a questa eventualità. Forzare il riavvio sui nuovi top di gamma del produttore coreano è una procedura abbastanza facile.

Gli utenti in difficoltà non dovranno fare altro che tenere premuto il pulsante di accensione insieme al tasto volume su. Questa combinazione di tasti dovrebbe essere particolarmente familiare ai possessori di Galaxy S9 perché premendoli entrambi solitamente di acquisiscono degli screenshot.

Tuttavia, tenendoli premuti per circa 10 secondi lo smartphone si riavvierà in qualunque condizione si trovi, anche se è andato in crash e sembra morto. Il riavvio alla normale modalità di utilizzo, in base al problema che ha portato al freeze, potrebbe perdere qualche secondo di troppo.

Samsung Galaxy S9 ed S9+, la nostra recensione

Abbiamo provato entrambe le versioni di questi due top di gamma ed il risultato finale sono i video che vi abbiamo allegato qui sotto. Altrimenti, potete trovare la recensione approfondita di S9 cliccando qui e quella approfondita di S9+ cliccando qui.

Articolo precedenteLe batterie che non esplodono potrebbero presto diventare una realtà
Articolo successivoFastweb truffa i clienti con pubblicità ingannevole: 4,4 milioni di multa