Samsung vorrebbe comprare Nokia Health
Samsung vorrebbe comprare Nokia Health

Aveva fatto notizia la scelta di Nokia nel 2016 di voler acquistare una startup che lavorava nel mercato dello “smart health“. Adesso, quasi a due anni di distanza, questo progetto ha suscitato l’interesse di ben quattro compagnie e due di questi sono dei colossi a noi conosciuti. Si tratta di Google e Samsung con la prima delle due che aveva fatto sapere di essere interessata già in precedenza. Le altre due sono delle società francesi.

Nokia Health

Come detto, era il 2016 quando Nokia aveva deciso di portare avanti questa cosa comprando Withings la cui acquisizione ha fatto nascere proprio Nokia Health. Questa società, al momento, produce diversi prodotti digitali dedicati alla salute. Giusto per nominarne qualcuno, ci sono delle bilance per il corpo, rilevatori di attività e sensori del sonno.

Purtroppo il progetto non è andato benissimo tanto che è probabile che il futuro acquirente pagherà meno dei 192 milioni di dollari di Withings. Questo secondo Le Monde, che dice anche una società connazionale, una delle due francesi, sia più favorita rispetto a Samsung e Google Nest. Questo perché, a quanto, in Francia il mercato dello smart health è particolarmente florido insieme a quello dell‘intelligenza artificiale.

In ogni, il fallimento di Nokia è dovuto ad altro, ma non alla poco appetibilità del settore se non, questi nomi altisonanti non sarebbero interessati all’acquisizione. Basti vedere al settore degli smartwatch e a come molti aspetti guardano alla salute. Con un’idea precisa e ben eseguita, si possono fare diversi guadagni. Sia per Samsung, che per Google, sarà facile integrare il tutto con i propri prodotti.

Articolo precedenteGoogle Pay per Android ha superato 100 milioni di downloads
Articolo successivoMicrosoft lancia l’estensione Windows Defender per Google Chrome