Homtom è un brand cinese giovane, ma che è già molto apprezzato per i suoi dispositivi di qualità proposti a prezzi contenuti. Il brand ha recentemente annunciato un nuovo smartphone che, come al solito, punta tutto su autonomia e robustezza: parliamo di Homtom HT70, che si caratterizza per una batteria da ben… 10000mah!

È un rugged phone, ma non rinuncia al design: troviamo infatti un display HD+ da 6 pollici di diagonale in formato 18: 9 e cornici sottili, ridotte ai minimi termini. L’azienda dice:

”così piccolo da poter essere facilmente considerato come un dispositivo all display”

Il rapporto schermo / corpo è talmente elevato che ha costretto l’azienda a spostare il lettore di impronte digitali, data la sua vocazione rugged: esso si trova a sinistra della fotocamera posteriore, in una posizione simile a quella scelta da Samsung per Galaxy S8 / S8 Plus.

Naturalmente, il punto forte di Homtom HT70 è la sua batteria da 10000mah, che supporta anche la ricarica rapida Type-C 9C / 3A e può essere utilizzata anche per la caricare altri dispositivi. Per quanto riguarda il resto delle specifiche, troviamo un processore octa-core MediaTek MT6750T coadiuvato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Subito accanto al sensore di impronte digitali, è presente una doppia fotocamera da 16 MP + 5 MP, mentre sul frontale trova posto un sensore da 13 megapixel. il sistema operativo è Android 7.0 Nougat, ma dovrebbe presto ricevere (si spera) Android 8.0 Oreo.

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5 Pro: utenti riportano problemi all’audio, bug fix in arrivo
Articolo successivoTutti i giochi per PS4 scontati sul PlayStation Store fino al 21 marzo