Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus
I Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus si aggiornano

Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Infatti è attualmente fa di rollout l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per la famiglia di terminali. Dopo essere iniziato nelle scorse settimane per i dispositivi non brandizzati, è arrivata l’ufficialità anche per quanto riguarda le versioni distribuite da Vodafone. La notizia arriva direttamente dalle segnalazioni degli utenti.

Di solito le tempistiche per i dispositivi brandizzati si allungano in quanto l’operatore deve approvare il firmware prima del rilascio. In questo caso invece si è stati molto celeri e quindi il rilascio è stato quasi immediato.

L’update è in fase di rilascio tramite OTA e il peso del pacchetto di aggiornamento di circa 1.4GB. Il sistema dopo la nuova build, sarà aggiornata alla versione G950FXXU1CRB7 e G955FXXU1CRB7 rispettivamente per il Galaxy S8 e S8 Plus.

L’aggiornamento contiene sia la nuova distribuzione Android Oreo 8.0 con tutte le novità che ne conseguono come la modalità Picture in Picture o la migliore gestione delle notifiche e del sistema in generale. Viene aggiornata anche la Samsung Experience 9.0, linterfaccia proprietaria porta con se novità dal punto di vista grafico oltre che miglioramenti delle performance e della durata della batteria.

Leggere modifiche arrivano per la schermata di blocco e per l’Always On Display che mostra sul display le notifiche. Dal punto di vista della sicurezza, sono state introdotte le patch di sicurezza aggiornate al mese di febbraio.