altoparlante Smart Samsung

Amazon Echo ed Apple HomePod avranno presto un nuovo rivale che impersonerà le vesti di un nuovo speaker intelligente Samsung da rilasciarsi, così come conferito dai dirigenti, in un momento non meglio precisato di questo 2018. Ne vedremo, o meglio, ne sentiremo delle belle. Scopriamolo.

Smart Speaker Samsung: la risposta a HomePod ed Echo

Samsung Electronics è una realtà di mercato leader del settore Hi-Tech. Ne ha dato ampia dimostrazione con le implementazioni corrisposte al comparto smartphone dei meravigliosi top di gamma Galaxy S9 e non solo.

Di fatto, stando alle ultime informazioni rese note direttamente dal CEO DJ Koh al Mobile World Congress di Barcellona, la società sarebbe già pronta ad introdurre uno speaker Smart da salotto pronto a rispondere ad ogni nostra richiesta, al pari delle soluzioni di mercato parallelamente concorrenti.

La seconda metà del 2018 potrebbe conoscere l’avvento di un componente inedito, frutto delle ottimizzazioni Samsung e delle tecnologie ad Intelligenza Artificiale che consentiranno di migliorare il nostro digital-life realizzando un ecosistema perfettamente integrato che vede una comunicazione efficace tra le apparecchiature presenti dentro le mura domestiche.

Un’idea che conta sulla possibilità di “far dialogare” piccoli e grandi elettrodomestici e sistemi come smartphone, TV, lavatrici, frigoriferi ed altri oggetti. La notizia inerente la realizzazione dell’altoparlante intelligente Samsung era nell’aria ormai da tempo, ma è chiaro che la serrata competizione abbia richiesto un pronto intervento da concretizzarsi, molto probabilmente, con il rilascio di una serie di dispositivi differenziati per caratteristiche e per funzioni.

Secondo le ultime stime, il mercato sta progressivamente manifestando un’acceso interesse per queste nuove soluzioni, e si calcola che entro il prossimo anno saranno 35,6 milioni gli americani che useranno un prodotto di questa categoria. Una crescita che, tradotta in stime, si porta ad un tasso di crescita del 128.9% su base annua rispetto al periodo precedente.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9: dopo vari test non ci sono piu’ dubbi, è più lento di iPhone X
Articolo successivoSkype: novità in arrivo, sarà molto veloce anche sui telefoni piu’ datati