Cover Galaxy S9 silicone

Samsung ha proposto le sue nuove soluzioni Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus nel contesto espositivo della Fiera di Barcellona, dove si è potuto avere a che fare con indiscutibili campioni di design e performance.

Dopo averli visti all’opera dal punto di vista prestazionale ed aver preso visione degli incredibili nuovi accessori correlati torniamo in tema argomentando un post Samsung di approfondimento che prende in esame proprio il design unico dei nuovi flagship killer.

Samsung Galaxy S9: belli e potenti

Nessuno può mettere in discussione la bellezza estetica di Galaxy S9. Il design, volutamente moderno, si sposa appieno con la necessità di avere tra le mani un gioiellino tecnologico di rara potenza.

I pochi stravolgimenti rispetto alla precedente generazione di Galaxy S8 non hanno ricevuto contestazioni di sorta, ed anzi sono stati ancora una volta apprezzati da un pubblico che cerca in uno smartphone il mix perfetto tra design e performance. In questo, Galaxy S9 non delude e lo sa bene Samsung che per l’occasione ha voluto approfondire l’argomento proponendo un rapporto dettagliato.

Samsung evidenzia in particolare l’impiego di una resistentissima lega in alluminio ottimizzata per la scocca contro graffi e cadute accidentali. Una nuova finitura satinata e lucida armonizza il design ponendosi a metà strada tra il vetro posteriore ed il metallo.

Le cornici, inoltre, sono state ulteriormente ridotte rispetto ad S8 e, rispetto a quest’ultimo, vi è una collocazione posizionale ottimale del lettore per le impronte digitali disposto retro-scocca in posizione favorevole. Il nuovo foro per lo speaker inferiore garantisce un suono più omogeneo e corposo, grazie ad una struttura unificata che abbandona l’approccio texturizzato della precedente generazione.

Ma vi sono ulteriori ed interessanti dettagli da scoprire in merito ai processi ed alle implementazioni di design conferite a Samsung Galaxy S9 Per scoprirle tutte consultate pure il link ufficiale.

FONTESamsung NewsRoom
Articolo precedenteiPhone X Plus con display gigantesco: nuovi dettagli e conferme in merito al progetto
Articolo successivoQualcomm annuncia i risultati dei test sul 5G al MWC 2018: da non credere