iPhone 6 di Apple
Buone notizie per i possessori di iPhone 6 Plus ancora in garanzia che hanno iniziato ad avere difetti. Secondo un documento interno agli uffici di Apple, nella sua sede a Cupertino, i centri assistenza sostituiranno gli iPhone 6 Plus difettosi con iPhone 6s Plus nuovi; ricondizionati da Apple stessa e pertanto perfetti sia esteticamente che funzionalmente.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, fino ad oggi in super sconto: solo 10 euro al mese

Una procedura che andrà avanti fino a marzo 2018 e che verrà applicata solo se l’intervento di riparazione necessita la sostituzione completa del dispositivo. La redazione di MacRumors ha confermato l’autenticità di questo documento attraverso delle fonti vicine all’azienda che hanno preferito rimanere anonime.

Apple non specifica per quali problemi verranno sostituiti gli iPhone 6 Plus, tantomeno fornisce un motivo per cui l’azienda dovrebbe regalare l’upgrade al modello successivo. Tuttavia, come successo in passato, è probabile che fino a marzo 2018 ci sia una carenza di modelli compatibili e tra questi proprio l’iPhone 6 Plus che Apple non produce più.

Apple e la maggior parte dei centri assistenza autorizzati, anche qui in Italia, possono sostituire individualmente display, batteria, altoparlanti, fotocamera posteriore o Taptic Engine. Componenti come un connettore Lightning difettoso o la stessa scheda logica dell’iPhone richiedono una sostituzione completa del dispositivo.

Il nostro consiglio, dunque, è quello di recarci in un centro Apple se avete un iPhone 6 Plus con alcuni problemi. Esponete questi malfunzionamenti all’addetto ai lavori e cercate di capire se ci sono i presupposti per una sostituzione. A quel punto aspettate che Apple comunichi questa sua scelta tramite il sito ufficiale e procedete con l’intervento in garanzia.

Articolo precedenteSamsung si guadagna un altro primato che non fa certo piacere
Articolo successivoLG brevetta due smartphone ripiegabili che si trasformano in tablet