agcom
AGCOM è l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

AGCOM in queste ore ha pubblicato una nuova serie di vincoli per le aziende in caso di variazioni contrattuali. La delibera in questione è la n°496/17/CONS e regolamenta la fase di comunicazione all’utente dei cambiamenti previsti da parte di operatori di telefonia e Pay TV.

AGCOM indica in almeno 60 giorni il limite minimo per comunicare eventuali variazioni. Questo termine è stato volutamente innalzato per poter fornire un adeguato preavviso ai consumatori delle modifiche in atto. Il tutto è stato fatto nell’ottica di rendere più chiaro all’utente quello che il fornitore del servizio ha intenzione di fare.

Le informazioni che saranno comunicate, riguardano la specifica indicazione del servizio o dei servizi in fase di rimodulazione, i nuovi prezzi, le tempistiche di cambiamento e i modi in cui verrà portato avanti il processo. Ovviamente sono incluse anche le informazioni riguardo le tanto chiacchierate variazioni dei giorni di fatturazione.

La delibera effettuata dall’AGCOM ha valenza immediata e gli interessanti che la volessero impugnare hanno 60 giorni di tempo per fare ricorso al TAR del Lazio.

FONTEagcom
Articolo precedenteNintendo Labo incredibile ritorno del gioco, disponibile in Italia su Amazon
Articolo successivoInstagram, con il nuovo aggiornamento si possono creare Storie testuali