Steam
Grosse novità sono in cantiere per Steam

Il nuovo anno si apre con una gradita novità per i videogiocatori PC. Infatti sembra che Valve non abbia abbandonato il progetto di rinnovamento iniziato mesi fa. L’azienda fondata da Gabe Newell infatti ha intenzione di rinnovare l’interfaccia di Steam.

I primi rumor a riguardo sono iniziati quasi un anno fa, ma non si è mai avuta una conferma precisa a riguardo. Queste tempistiche così lunghe hanno fatto perdere le speranze agli utenti che ormai si erano rassegnati a mantenere la vecchia interfaccia del client. Ovviamente si tratta di una UI funzionale ma il peso degli anni si sente e c’è bisogno di un rinnovamento profondo per svecchiarla.

In questi giorni invece qualcosa si è mosso ed è arrivata l’ufficialità che il team di sviluppo è al lavoro. Infatti un utente ha chiesto informazioni direttamente a Alden Kroll, designer presso Valve, il quale ha confermato che l’azienda sta continuando lo sviluppo. Inoltre, in un successivo tweet, il designer ha indicato come sia stato fissato per il 22 gennaio 2018 un appuntamento a Milano.

Durante questo evento, aperto sia agli sviluppatori che ai videogiocatori, saranno mostrate le caratteristiche di Steam, come funziona la piattaforma e sopratutto in che direzione si sta andando per il futuro. Tutti gli interessati possono partecipare e successivamente all’evento si terrà una sessione di dibattito con domande e risposte. Inoltre sarà possibile parlare direttamente con Alden Kroll per ottenere maggiori informazioni in merito.

FONTETwitter
Articolo precedenteFascino o Nostalgia? Le vendite di musicassette sono aumentate nel 2017
Articolo successivoGoogle si prepara al CES spingendo sul suo Assistente Virtuale