Huawei P8 Lite 2017

Huawei sta lavorando duramente per offrire il miglior supporto software ai suoi dispositivi e oggi, dopo appena un mese dall’ultimo aggiornamento, è disponibile una nuova versione per Huawei P8 Lite 2017. Lo smartphone, uno dei più apprezzati del produttore, è pronto per aggiornarsi alla versione B193, numero di build completo PRA-LX1C432B193.

La distribuzione di questo aggiornamento è già iniziata con il rilascio che in queste ore sta interessando i modelli venduti in tutta Europa. Entro sera o direttamente nei prossimi giorni, anche gli smartphone italiani riceveranno la notifica che segnala la disponibilità di questo aggiornamento.

Secondo i più informati, Huawei ha introdotto le patch di sicurezza di gennaio per il sistema operativo Android basato su Nougat. Queste patch sono molto importanti perché risolvono diverse falle importanti nel sistema di sicurezza. Non è escluso che gli sviluppatori possano aver risolto anche qualche bug.

Huawei P8 Lite 2017 ha qualche problema con la ricezione e visualizzazione delle notifiche ma soprattutto con la connessione WiFi. Non sappiamo se questi problemi siano stati risolti ma non possiamo che sperarlo, almeno per i possessori del dispositivo. Lo stesso che dopo l’installazione dell’aggiornamento sembrerebbe più veloce.

HUAWEI P8 LITE 2017, COME INSTALLARE MANUALMENTE L’AGGIORNAMENTO

Come di consueto ormai, è possibile aggiornare manualmente evitando i tempi di rilascio. Tuttavia, la procedura può essere seguita da coloro che hanno il bootloader sbloccato ed una recovery personalizzata installata. Prima di iniziare è raccomandabile un backup completo.

Scaricate i file qui sotto nello stesso ordine in cui ve li abbiamo proposti. Terminato il download spostateli nella memoria di massa del vostro smartphone senza estrarli.

Completata la copia spegnete lo smartphone e accendetelo in modalità recovery. Per farlo dovete tenete premuto il tasto di accensione insieme al volume SU. Si aprirà una finestra con diverse voci. Individuate e fate click su “Install ZIP” e selezionate il primo file che avete scaricato. Partirà la sua installazione.

Ripetete la procedura anche per il secondo e per il terzo file. Appena tutte le installazioni sono terminate non vi rimane che riavviare lo smartphone alla normale modalità di utilizzo scegliendo “Reboot system now”.

Articolo precedenteWhatsApp:75 miliardi i messaggi inviati la notte di Capodanno del 2017
Articolo successivoSamsung Exynos 9810: presentato ufficialmente, ecco tutte le specifiche