Huawei P8 Lite 2017

Huawei P8 Lite 2017 è prossimo a ricevere un nuovo aggiornamento software. A rivelarlo sono i colleghi di stechguide specificando che si tratta dell’aggiornamento B191, una versione sviluppata per correggere alcuni bug e migliorare le prestazioni del sistema. Quali sono questi bug che verranno risolti non c’è dato saperlo ma con tutta probabilità verrà risolto il problema delle notifiche.

LEGGI ANCHE: P8 Lite, come aggiornare ad Android 8.0 Oreo con questa ROM

Huawei P8 Lite 2017 ha qualche problema con la ricezione ma soprattutto la visualizzazione delle notifiche. Un problema sporadico ma che negli ultimi mesi ha interessato tantissimi modelli. Più volte l’azienda ha fatto sapere di essere a conoscenza di questa situazione per cui immaginiamo che questa versione possa mettere ufficialmente fine al bug.

L’installazione di questo aggiornamenti, dunque, è consigliata ma non sappiamo dirvi con certezza quando la distribuzione interesserà il nostro Paese. Potrebbero volerci giorni o settimane.

HUAWEI P8 LITE 2017, COME AGGIORNARE LO SMARTPHONE

L’aggiornamento, quando disponibile, sarà segnalato in automatico con una notifica. In alternativa è possibile forzare la ricerca di questa nuova versione accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dal menu impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva.

Se la ricerca non ha dato risultati l’aggiornamento non è ancora disponibile per il vostro dispositivo. La distribuzione, infatti, procederà a scaglioni interessando per prima le varianti Open Market e successivamente quelle brandivate. Una volta notificato ed avviate l’installazione sarà necessario un riavvio del dispositivo.

Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato ma non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza.

HUAWEI P8 LITE 2017, INSTALLARE MANUALMENTE L’AGGIORNAMENTO

Se non avete voglia di attendere il rilascio potete scaricare ed installare manualmente la versione B191. Il download è gratuito ma per questa operazione è necessario che il proprio smartphone abbia il bootloader sbloccato e una recovery personalizzata installata. Inoltre, di prima procedere è raccomandabile un backup ed avere una buona autonomia della batteria.

ATTENZIONE: La procedura è valida solo per il Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1.

Scaricate i file riportati qui sotto e spostateli all’interno della memoria di massa del dispositivo.

  1. update.zip
  2. update_full_PRA-L11_hw_eu.zip
  3. update_data_full_public.zip

Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto il tasto di volume su insieme a quello di accensione. Dalla finestra apertasi scegliete la voce install ZIP from e selezionate il primo file. Conclusa la procedura installate anche il secondo ed il terzo file, nello stesso ordine in cui ve li abbiamo proposti.

Completate tutte e tre le installazione riavviare il vostro P8 Lite 2017 selezionando “Reboot system now”. Il primo avvio potrebbe impiegare più del dovuto per ottimizzare le applicazioni e i processi di sistema.

Articolo precedenteTRE Giga Boom, valanga di giga con questa nuova promozione a soli 9 euro
Articolo successivoWhatsApp, come ricevere una notifica quando la tua fidanzata è online