Huawei P8 Lite 2017
Huawei P8 Lite 2017, lo smartphone di fascia media del produttore cinese che ha conquistato letteralmente il mercato italiano grazie al suo design elegante, la buona scheda tecnica ed un prezzo interessante, ha un problema serio. Lo smartphone, da un momento all’altro, non riesce più a connettersi in WiFi.

LEGGI ANCHE: P8 Lite 2017 a soli 79.99 euro con Vodafone

I possessori del dispositivo hanno preso d’assalto i forum e le community sui social lamentando che è impossibile collegarsi alle reti WiFi perché il sistema restituisce il seguente messaggio d’errore: “Accesso rete negato. Connessione non riuscita”. Un problema fastidioso che si presenta sia con le reti WiFi sconosciute che con quelle già conosciute e con le credenziali salvate.

HUAWEI P8 LITE 2017 CON PROBLEMI AL WIFI, È IMPOSSIBILE RISOLVERE

Inutile provare a riavviare lo smartphone così come sono vane le procedure di cancellazione del punto di accesso WiFi e del nuovo riconoscimento. È praticamente impossibile risolvere. Huawei P8 Lite 2017 attiva correttamente la connessione WiFi ma quest’ultima non funziona. Non sono state trovate le cause di questo bug che si manifesta all’improvviso rendendo per certi aspetti inutilizzabile lo smartphone.

Ripristinare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica aiuterebbe solo temporaneamente. In alcuni casi gli utenti segnalano di aver risolto ma con il problema che torna dopo qualche settimana. L’unico rimedio è rivolgersi all’assistenza che conosce già la situazione anche se Huawei non ha mai risposto ufficialmente. L’intervento in garanzia prevede il reset e l’aggiornamento all’ultima versione software.

Solo in alcuni casi viene sostituita la scheda madre dello smartphone. Tuttavia, in entrambi i casi il problema viene risolto in parte. Il ritorno degli errori WiFi sono sempre dietro l’angolo. Un vero peccato per questo smartphone tanto venduto tanto apprezzato.

Articolo precedenteApple potrebbe acquistare un colosso musicale e sconvolgere il mercato
Articolo successivoWind permette di acquistare un V30 o un Huawei Mate 10 Pro a rate