Da qualche giorno, sul web sta circolando una notizia che se fosse veritiera, vedrebbe il colosso di Cupertino sfidare a viso aperto un suo concorrente, ovvero Amazon. Stiamo parlando del possibile acquisto da parte di Apple della nota piattaforma streaming che negli ultimi anni è stata leader indiscusso del suo settore, ovvero Netflix.

Al momento, queste sono solo indiscrezioni riportate da alcuni analisti americani, e i diretti interessati non hanno ancora rilasciato nessuna conferma ufficiale a riguardo.

Perché Apple potrebbe acquistare Netflix?

Una domanda che sorge spontanea dopo aver letto questa notizia da parte degli utenti, sarebbe quella di individuare i motivi per il quale Apple sarebbe predisposta ad acquisire Netflix.

Innanzitutto, grazie ai suoi servizi App Store, iTunes, Apple Music, Apple Pay e AppleCare è riuscita a ricavare una bella cifra di denaro pari a 8,5 miliardi di dollari, mostrando piena liquidità per poter affrontare un nuovo acquisto.

In un anno, Apple riesce ad incassare 50 miliardi di dollari ed ora grazie alla nuova riforma fiscale di Donald Trump che ha come obiettivo di far crescere gli investimenti delle società negli Stati Uniti, può tornare ad investire pagando una percentuale di tasse pari al 10%, invece del 35%.

Un altro motivo che spinge a favore di questa acquisizione, è dovuto dal fatto che il colosso di Cupertino avrebbe già una propria tv integrata dai servizi di App Store, di iTunes e il servizio streaming Music. Quindi, l’acquisto di Netflix darebbe quel salto di qualità in più, garantendo ai propri utenti un servizio completo con l’aggiunta della visione dei film e delle serie tv.

Articolo precedenteAndroid: un malware si nasconde dietro Uber e vi ruba i dati
Articolo successivoTim Smart Fibra+ offre internet fino a 1000 Mega a soli 24,90 euro