Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo 2 in 1 dal nome in codice “Nautilus“, basato su Chrome OS di Google.
Nella fattispecie, tale dispositivo sarà di fascia alta, altissima, non solo per quanto riguarda l’hardware ma anche nel comparto fotografico. E ciò è assolutamente interessante, considerando come i Chromebook non abbiano mai avuto grandi sensori fotografici.
Secondo Engadget, “Nautilus” sarà alimentato da un chipset Intel Core di 7° ed utilizzerà un un sensore Sony IMX258 per la sua fotocamera principale. E’ lo stesso sensore che LG utilizza su G6, il che è abbastanza sorprendente.
Indizi circa questo tablet Samsung “Nautilus” sono stati scovati da ChromeUnboxed in un commit nel repository di Chromium. Tuttavia, non vi sono informazioni ufficiali circa il prodotto, né una sua data di presentazione. Certo, il CES è proprio dietro l’angolo, ma è una vetrina improbabile per un annuncio di questo tipo, in quanto appare probabile il lancio di Galaxy S9 ed S9 Plus, i quali verranno poi presentati ufficialmente – e globalmente – in occasione del MWC 2018 di Barcellona.
E voi, che ne pensate di un dispositivo top gamma basato su ChromeOS? Un prodotto acquistabile per sostituire Windows, o ancora troppo limitato? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti!
Articolo precedenteGoogle e Amazon, lotta senza vincitori: rimossa l’app Youtube dai prodotti Fire
Articolo successivo2017, TOP e FLOP tecnologici.