Nonostante siamo molto attenti a tutte le offerte dei principali operatori telefonici, in alcune occasioni sono necessarie determinate precisazioni. Per tutti coloro che decidono di passare a TIM è importante leggere, molto attentamente, l’articolo, per evitare di incorrere in stangate vere e proprio.

Passa a TIM: attenzione ai costi extra

Nel momento un qualsiasi utente decide di abbandonare il proprio operatore telefonico per passare a TIM, o comunque attiva una nuova SIM ricaricabile, automaticamente viene attivato il profilo tariffario TIM One Prime Go.

Il suddetto, tuttavia, non è sempre gratis. In effetti, le prime 4 settimane sono completamente gratuite, ma poi si rinnova ad un costo di 49 centesimi alla settimana. Sia chiaro, è necessario pagarlo, ma ha anche i suoi benefici: chiamate e SMS illimitati verso un numero, 1 biglietto gratis al cinema a settimana e vari concorsi.

Indipendentemente dall’operatore telefonico e dalla promozione attiva, tutti noi abbiamo un piano tariffario base, il quale, in genere, si attiva nel momento in cui non si rinnova l’offerta stessa. Di solito, questi è gratis, non nel caso di TIM.

Per evitare la stangata, ecco la soluzione, in quest’articolo vi parlavamo della possibilità di passare a TIM Base New gratuitamente. Ebbene, anticipando il primo rinnovo a 0,49 centesimi a settimana (quindi potete aspettare quasi un mese), richiedete il cambio di piano base, verso il suddetto Base New. Il cambio sarà completamente gratuito e, sopratutto, non dovrete più sborsare cifre aggiuntive all’offerta attiva sul vostro numero.

Articolo precedenteWhatsApp banna molti account: ecco perchè e come evitarlo
Articolo successivoWhatsApp: ecco il trucco per trasformare in testo tutte le note vocali ricevute