whatsapp nuovo aggiornamento

Se avete nella vostra tasca uno smartphone di qualsiasi marca, conoscerete di sicuro l’esistenza della nota applicazione WhatsApp. Questa fantastica invenzione è arrivata ormai da anni nel mondo mobile, conferendo agli utenti la possibilità di contattare amici, parenti e conoscenti senza spendere un centesimo, visto l’appoggio sulla rete internet.

Di certo sono molte le funzioni che la nota app di messaggistica istantanea concede ai propri utenti, anche se molte sono nascoste o non precisate dal produttore. Oggi siamo qui per spiegarvi come fare a leggere dei messaggi senza che gli utenti vedano il vostro ultimo orario di accesso.

WhatsApp: leggere i messaggi “senza visualizzare”

Mettiamo il caso che vi arrivi un nuovo messaggio che dovete leggere ma per altri motivi non lo fate perchè non volete far notare che siete entrati su WhatsApp mediante l’ultimo orario di accesso. Ecco alcuni metodi adatti a voi.

  1. Staccare la connessione dati: disattivando semplicemente la connessione dati o magari quella WiFi se siete connessi, avrete la possibilità di accesere WhatsApp leggendo gli ultimi messaggi ricevuti senza risultare online.
    Quindi, se prima di ricevere i messaggi in questione, la vostra ultima visualizzazione riportava le ore 20:49, pur leggendo i messaggi appena arrivati alle 21:39, la vostra ultima connessione risulterà sempre alle 20:49. Questa soluzione è valida pure per chi usa un iPhone.
  2. Se invece non vi va di staccare e riattaccare la rete dati o la rete WiFi, ecco una soluzione che può ugualmente aiutarvi. Si tratta di una semplice applicazione presente sul Play Store di Google che prende il nome di Unseen for WhatsApp. 

    Semplicemente installando l’app in questione, sul vostro smartphone potrete ricevere i messaggi senza problemi sia su WhatsApp che su Unseen. Una volta aperto Unseen e letti i messaggi mediante l’app, eviterete di effettuare l’accesso su WhatsApp ma allo stesso tempo non vi perderete nemmeno un messaggio.

Fateci sapete quale di queste soluzioni avete trovato migliore e soprattutto perchè. Attendiamo con ansia il vostro responso.

 

 

Articolo precedenteHTC U11+, lo smartphone con Display da 6″ e altoparlanti BoomSound: 799 euro in Italia con 128 GB
Articolo successivoiPhone X: ecco come è semplice usarlo con una sola mano