whatsappTutti conoscono WhatsApp, nota app che da ormai molti anni si trova in alto a tutte le classifiche di gradimento, in tutti gli Store appartenenti all’ambiente mobile. Molti riconoscimenti sono stati attribuiti proprio all’applicazione più famosa al mondo che conta ormai oltre un miliardo di utenti.

Allo stesso tempo molte sono anche le funzioni che l’applicazione permette di svolgere agli utenti. Al contempo sono tante anche le funzioni che gli utenti non conoscono e che spesso possono risultare davvero molto interessanti oltre che estremamente importanti.

1. Bloccare il consumo eccessivo dei dati

Se non volete consumare troppi Megabyte mediante lo scaricamento dei vari media che ricevete dai gruppi o da qualsiasi altro contatto, ecco una funzione integrata in WhatsApp che molti ignorano. Si tratta del download automatico dei media che può essere disabilitato mediante una spunta proprio all’interno delle impostazioni chat.

2. Da ora potete cancellare i messaggi già inviati

La nuova funzione in questione è sbarcata su WhatsApp proprio nelle ultime ore e permette, come avrete letto, di cancellare i messaggi inviati evitando quindi che il contatto destinatario possa leggere.

Nel caso in cui doveste trovarvi ad avere inviato un messaggio errato o magari a pentirvi di quanto scritto, ecco la funzione Recall che permette di cancellare il messaggio inviato prima che l’utente destinatario possa leggerlo. Avrete a disposizione 7 minuti per cancellare il vostro messaggio di testo che però qualche traccia la lascerà ugualmente.

Sarà Infatti visualizzata all’interno della classica vignetta di conversazione la frase: “l’utente ha cancellato questo messaggio”.

3 Fissare in alto le conversazioni preferite

Nel caso in cui invece doveste trovarvi sempre a messaggiare con i soliti contatti o gruppi, ecco la funzione che vi permette di fissarli in alto nell’elenco della chat senza che questi scorrano in basso col passare del tempo.

Tutto ciò che dovrete fare è semplicemente effettuare un Tap prolungato sulla conversazione che volete fissare in alto, ed in seguito nel menù che si aprirà sulla barra superiore, toccare il simbolo del chiodino simile a quello che utilizzate per attaccare i poster in camera.

Articolo precedenteGoogle sbaglia hamburger e birra, le emoji fanno discutere gli utenti Android
Articolo successivoTIM contro tutti: prorogate fino al 7 novembre le sue migliori promozioni