One Plus 5Poco tempo dopo il rilascio della versione 4.5.11, che aveva portato al dispositivo elettronico qualche novità e risoluzione di problemi, Oneplus ha dato la disponibilità dell’aggiornamento successivo di OxigenOs, 4.5.12 che si rivolge al top di gamma OnePlus5. L’update ha un peso di 126 MB ed è appena stato rilasciato dall’azienda.

Come possiamo notare dal changelog, l’aggiornamento non si concentra sull’introduzione di novità e cambiamenti, quanto alla correzione di alcuno bug riscontrati nell’ultimo update.

Nuovo aggiornamento per OnePlus

Oneplus ha innanzitutto corretto il bug che ha fatto sparire l’icona del download, per il resto, l’azienda cinese ha confermato gli aggiornamenti presenti nella versione precedente. È stato migliorato il supporto alla personalizzazione delle suonerie per le notifiche, la velocità di apertura delle applicazioni è stata migliorata e l’opzione di adattamento della luminosità è stata ottimizzata. Il team che si occupa di aggiornamenti ha corretto i lag dei video di Youtube che presentavano ritardo rispetto all’audio e hanno corretto i problemi al display di alcuni elementi della UI, l’interfaccia utente. È stato corretto il problema dell’assenza di rete 4g+ presente in alcune regioni italiane, per finire ci sono state correzioni generali di bug. Possiamo trovare una migliore gestione delle reti e una tanto aspettata opzione di miglioramento del patch della sicurezza.

Oneplus informa che il nuovo aggiornamento sarà disponibile gradualmente, con un rilascio messo già in moto recentemente: gli utenti potranno riceverlo sul proprio smartphone grazie alla ricezione di una notifica OTA, che significa Over The Air, in alternativa gli utenti potranno cercare l’eventuale presenza di update del software andando a controllare il menù delle impostazioni.

Articolo precedenteSmartphone: le notifiche che riceviamo nuociono alla nostra salute
Articolo successivoTim vi manda al cinema, ecco la nuova promo di oggi