WhatsApp ha cambiato il nostro modo di comunicare. Ogni giorno ed ogni settimana milioni di utenti sono impegnati in decine, per non dire centinaia, di conversazioni diverse. Spesso capita di essere particolarmente legati ad una di queste conversazioni, altre volte invece vogliamo sbarazzarcene senza però perdere il proprio contenuto al fine di salvare spazio in memoria.

Sia nell’uno sia nell’altro caso, può esservi d’aiuto questo consiglio su come trasferire una chat di WhatsApp all’interno del nostro computer di casa.

Come trasferire una chat di WhatsApp

Il tool di esportazione non è conosciuto da molti. Tanti utenti, al fine di conservare una conversazione, ricorrono al backup completo. Altri, per liberare spazio, utilizzano la mossa drastica del cestino. In realtà c’è una via mediana.

Per salvare una chat sul proprio pc (in modo da fissare definitivamente il suo contenuto in un luogo più sicuro) dobbiamo innanzitutto aprire la conversazione in questione. Lo strumento che andremo ad utilizzare è quello delle mail.

Sia nella versione Android sia in quella iOS, WhatsApp ci consente di inviare un’intera cronologia di messaggi attraverso la posta elettronica. Cliccando sul menù a tendina vicino il nome del contatto, gli utenti interessati potranno selezionare l’opzione “Invia chat via mail”. A questo punto si dovrà indicare un proprio indirizzo personale di posta. Una volta arrivata la mail, basterà aprire il contenuto tramite pc per salvare definitivamente la chat sul proprio computer.

Questo metodo è molto efficace, anche perché insieme ai messaggi si possono fissare definitivamente tutti i contenuti multimediali (foto e video) ricevuti tramite varie conversazioni.

Articolo precedenteVodafone Happy: ecco il nuovo regalo ai clienti mobile e fisso
Articolo successivoGoogle Pixel 2 ha la migliore fotocamera posteriore: battuti iPhone 8 e Galaxy Note 8