Google Pixel XL
Google Pixel XL ha già ricevuto l’update ad Android 8.0 con tanto di patch di sicurezza aggiornate ad agosto

Alcuni utenti in possesso di Google Pixel XL hanno segnalato di aver ricevuto le patch di sicurezza di agosto. Non ci sarebbe nulla di strano se saremmo già ad agosto, ma… siamo ancora al 20 luglio! Cosa ancora più strana è il fatto che l’aggiornamento in questione porta la versione del software alla 8.0. Avete capito bene, questi utenti hanno già installato sul proprio dispositivo Android 8.0 (fondamentalmente Android O).

Non è chiaro come mai Google abbia rilasciato con così grande anticipo questo aggiornamento. Alcuni hanno ipotizzato che è stato frutto di un errore. La cosa ancora più assurda sta nel fatto che alcuni utenti che hanno acquistato di recente un Google Pixel XL, hanno trovato già preinstallata questa versione del software. Tuttavia, come fanno notare i nostri colleghi di AndroidHeadlines, sono davvero pochissimi gli utenti che possono vantare di aver già installato Android 8.0 sul proprio dispositivo insieme alle patch di sicurezza aggiornate ad agosto. Il lancio vero e proprio di questo aggiornamento dovrebbe avvenire nelle prossime settimane per tutti gli altri utenti.

La notizia che vi abbiamo appena dato ha diversi aspetti strani, alcuni dei quali li abbiamo già ampiamente descritti nei precedenti paragrafi. Ma rimane ancora un altro aspetto piuttosto controverso: qual è il nome della nuova major release di Android? Gli utenti che hanno avuto la possibilità di aggiornare già i propri smartphone ad Android 8.0, infatti, non hanno trovato alcun riferimenti al nome che verrà assegnato alla distribuzione di Android caratterizzato dalla lettera “O”. Ormai, però, è solo questione di tempo. Fra poche settimane anche quest’ultimo dettaglio verrà svelato.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteWind All Digital: 500 minuti e 5 Giga a 10 euro, da attivare entro il 24 luglio
Articolo successivoWhatsApp: in testing per Android O la funzione Picture-in-Picture