lg v30
LG presenterà a IFA 2017 un nuovo smartphone, che sia il V30?

Come ormai da qualche anno a questa parte, LG presenta i dispositivi appartenenti alla serie Vxx a fine anno. In queste ore infatti, sono apparsi in rete alcuni inviti relativi ad una conferenza dell’azienda coreana. Sull’immagine promozionale è possibile leggere la scritta “Save the Date” per un evento che si terrà il 31 agosto 2017 alle ore 9 a Berlino.

Il luogo e la data sono inconfondibili. Sembra quindi quasi sicuro che a IFA 2017 vedremo il V30, un smartphone che si preannuncia molto interessante. Si tratta di una usanza comune tra i vari produttori quella di anticipare di qualche giorno o ora l’inizio dell’evento principale. Questa scelta è necessaria per poter poi mostrare, durante la fiera, i prodotti già annunciati.

Secondo le fonti, LG V30 potrebbe equipaggiare un display da 5.7 pollici FullVision OLED. La scocca metallica potrebbe permettere di mantenere i bordi e le cornici esterne molto limitate, conferendo un aspetto quasi borderless.

Dal punto di vista tecnico ci si aspetta un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 6/8GB di memoria RAM e una batteria da 3200 mAh. Non mancheranno feature ormai standard per la fascia alta del mercato come il sensore di impronte digitali posto sul retro o un audio stereo.

Ricordiamo che LG con la serie Vxx tende a sperimentare soluzioni tecniche e di design innovative che potranno poi essere implementate sui dispositivi della serie Gxx che rappresentano il top di gamma più commerciale dell’azienda.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteSamsung, il modello SM-G9600 avvistato su GeekBench
Articolo successivoTim down: disservizi in tutta Italia, problemi sia da fisso che da mobile