Nokia
In arrivo un nuovo smartphone realizzato da HMD Global con tecnologia Carl Zeiss?

Allo scorso Mobile World Congress, il produttore HMD Global ha presentato diversi smartphone a marchio Nokia, fra cui l’edizione 2017 del mitico 3310. Non c’è stata traccia, però, di un top di gamma. Questo ha fatto storcere il naso a non pochi utenti che aspettavano con ansia il grande ritorno del brand finlandese nel mercato mobile.

Nokia: il meglio deve ancora venire

Il fatto che Nokia non abbia presentato un flagship durante la ‘kermesse tecnologica’ che si è tenuta in Spagna, però, non significa che HMD non abbia intenzione di presentare un dispositivo di fascia alta. Alcuni rumors provenienti dal Web, infatti, indicano che HMD stia lavorando in gran segreto ad uno smartphone top di gamma da presentare nel 2017.

Lo indicano anche alcune risposte rilasciate dalla stessa HMD Global su Twitter. Nel rispondere ad alcuni utenti sul microblogging, HMD ha rivelato che futuri smartphone a marchio Nokia potrebbero integrare delle tecnologie sviluppate dall’azienda Carl Zeiss. Il fatto che il produttore abbia intenzione di produrre smartphone che integrino tecnologie Carl Zeiss, effettivamente lascia intendere che HMD nutra il desiderio di far risorgere il brand finlandese attraverso il rilascio di un dispositivo di fascia alta.

In questo momento non siamo nelle condizioni giuste per fare speculazioni sulle caratteristiche tecniche della fotocamera del prossimo smartphone Nokia, così come non possiamo fare previsioni sulle altre parti della scheda tecnica dei futuri device dell’azienda. Tuttavia, possiamo essere certi che il meglio per i fans del marchio Nokia deve ancora arrivare e noi non vediamo l’ora che arrivi.

Articolo precedenteLe 5 app della settimana dal Google Play Store powered by TecnoAndroid – 6/12 marzo
Articolo successivoGalaxy S8: il teaser ufficiale è stato il video più visto della scorsa settimana