nokia3310
Cosa abbiamo visto emergere al MWC 2017

Dopo essere stato il grande protagonista del Mobile World Congress 2017, il Nokia 3310 comincia il proprio percorso sul mercato. In un settore ormai dominato dagli smartphone, questo feature phone è riuscito ad ottenere un vero e proprio effetto nostalgia, tanto da aver riscosso un successo enorme durante i preordini. E adesso tocca all’Europa.

HMD Global, azienda detentrice dello sfruttamento del brand Nokia, ha infatti annunciato che a partire da maggio l’intera gamma di smartphone dell’azienda finlandese arriverà in Europa, precisamente nel Regno Unito. Ovviamente, sarà solo il primo passo per una commercializzazione estesa su tutto il vecchio Continente.

Chiaramente il fatto che Nokia 3310, 5, 3 e 6 (quest’ultimo tarderà di circa 1 mese) arrivino attraverso il noto store online inglese Clove, li renderà facilmente importabili anche in Italia, dovendo effettuare l’acquisto direttamente dall’Europa. Dunque, dopo un primo lancio in Cina, l’azienda finlandese ha in programma di cercare di conquistare anche il resto del globo.

A differenza di quanto si credeva inizialmente quindi, il ritorno sul mercato di Nokia non sarà circoscritto alla Cina. È evidente come HMD Global voglia rilanciare il brand a livello mondiale, e sarebbe stato impensabile farlo senza un ritorno su larga scala anche in Europa, storicamente uno dei mercati principali per Nokia.

Sarà molto interessante verificare che tipo di accoglienza arriverà dagli utenti. Prepariamoci comunque ad una nuova era per il settore della telefonia, con Nokia di nuovo protagonista.

VIAGsmarena
Articolo precedenteAperte le iscrizioni alla closed beta di Gran Turismo Sport
Articolo successivoIl Samsung Galaxy A3 2016 si prepara a ricevere Android Nougat