Nuova integrazione degli sviluppatori su YouTube

Negli ultimi tempi sul web sono comuni dirette streaming su diverse piattaforme. Infatti possiamo facilmente notare come l’interesse di chi frequenta la rete stia cambiando, spostandosi sulle live streaming.

A questa nuova forma di intrattenimento su internet, numerose aziende si sono fatte avanti, prima tra tutte Twitch, ormai leader indiscusso del genere, dato che nasce proprio con questo scopo. La stessa Facebook ha integrato le dirette ed infine Google, sulla sua piattaforma YouTube, offre questo servizio già da diverso tempo.
Proprio quest’ultima si sta impegnando per avere un ruolo ancora di maggior rilevanza in tale campo. Nell’ultimo periodo le dirette streming su YouTube stanno diventando sempre più seguite e Big G ha deciso di puntare su di esso, aggiungendo man mano alcune funzionalità.

SuperChat

Tra le ultime novità ecco che arriva SuperChat, come chiamata dagli sviluppatori, che permettono agli utenti di acquistare dei messaggi a pagamento durante la live streming. I costi varieranno a seconda della lunghezza del messaggio, saranno contraddistinti con colori differenti e potranno essere visualizzati per un certo periodo di tempo sullo schermo. Inoltre, lo streamer, avrà il compito di moderare i contenuti proposti dagli utenti e potranno controllare i messaggi di chi li sta seguendo.

La nuova trovata per YouTube sarà disponibile ufficialmente dal 31 gennaio su Android e sul classico browser web, al più presto su iOS. La nuova scelta per la piattaforma andrà a sostituire il “Finanziamento dei fan”, che verrà eliminato nell’ultima aprte di febbraio. Non resta che attendere un riscontro degli utenti.

Vogliamo sottolineare come solo questo genere di messaggi saranno a pagamento, ogni altro genere di chat sarà come di norma gratuito.

 

Articolo precedenteNintendo Switch: svelati il prezzo e la data di uscita ufficiale
Articolo successivoDelusioni CES 2017, mancata presentazione della 1080Ti. Ecco la possibile uscita