Nintendo Switch
Nintendo Switch è la nuova console modulabile e portatile del gigante nipponico

Dopo le nuove indiscrezioni sul prezzo trapelate nei giorni scorsi sul web a causa del listino prezzi lanciato da GameStop Italia, tra i videogiocatori cresce l’attesa sulle prossime mosse di Nintendo, il colosso nipponico che si appresta a presentare la sua nuova home console chiamata Nintendo Switch.

Come ormai saprete, il prossimo venerdì 13 gennaio si terrà la diretta interamente dedicata alla macchina: sarà possibile seguire l’evento tramite la diretta streaming sul sito ufficiale di Nintendo a partire dalle ore 5 (italiane) di mattina. Fonti vicino alla società rivelano che, durante questo keynote, si parlare delle specifiche e delle caratteristiche tecniche della console, verrà rivelato il prezzo di lancio, eventuali edizioni standard o pacchetti deluxe e la data di uscita globale. Ovviamente, Nintendo dedicherà diverso tempo anche a parlare della line-up dei videogiochi che saranno disponibili all’acquisto al lancio della console ma, per questi, pare proprio che l’azienda di Kyoto abbia scelto per una press conference a parte. Come svelato infatti su Twitter, la grande N terrà un secondo live streaming a partire dalle 15:30 (italiane), stavolta trasmesso su YouTube e Twitch, che sarà interamente dedicato ai videogiochi: si parlerà dunque dell’atteso nuovo capitolo di The Legend of Zelda: Breath of Wild, di Super Mario 3D per Switch e di tanti altri software di cui si è parlato molto in queste settimane.

Insomma, in attesa che la società sveli tutte le proprie cartucce, che ve ne pare di Nintendo Switch? Se ci saranno giochi validi al lancio, la prenderete senza pensarci due volte oppure temete un prezzo di listino sconveniente?

FONTEDualshockers
Articolo precedenteXiaomi: una TV sottilissima ed un NAS destinati alla Cina
Articolo successivoSenneheiser rivela cuffie bluetooth ed auricolari in grado di registrare