Come vi avevamo raccontato nei nostri precedenti articoli, il nuovo smartphone con Android targato BlackBerry è finalmente sbarcato sul mercato (anche quello italiano, ndr) ed è ufficialmente in vendita al prezzo di listino di 579 euro. Scopriamolo insieme!

Il nuovo DTEK60, il terzo device della società ad essere corredato del sistema operativo di Google è stato prodotto da TCL, un’azienda proprietaria di Alcatel, con al centro della progettazione l’idea di creare un terminale adeguato per le esigenze di un tipo di clientela “business-oriented”, facendo inoltre della sicurezza il punto di forza più rilevante. L’OS incluso infatti è stato dotato dei più avanzati sistemi di protezione, include patch programmate ed ha preinstallate app proprietarie per il monitoraggio della privacy dell’utente. Come spiegato dal COO Ralph Pini: “BlackBerry continua a focalizzarsi su due rilevanti punti di forza: lo stato dell’arte del software e le migliori soluzioni per la sicurezza […] Vedere il nostro logo significa sicurezza, dal nostro software aziendale ai vertici della categoria ai dispositivi garantiti dal software BlackBerry”. Per chi non lo sapesse, il telefono è dotato di un display Quad HD da 5.5 pollici con densità di 534ppi, possiede un processore Qualcomm Snapdragon 820 a quattro core, 64-bit e 4 GigaByte di memoria RAM. La memoria interna è di 32 GigaByte ma è espandibile tramite scheda fino ad oltre 2 TeraByte. Il device supporta ovviamente i più recenti standard di connettività, dal 4G al WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, senza dimenticare Bluetooth 4.2, GPS ed NFC. È inoltre dotato di connettore USB Type-C e di un sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale. Lato fotocamere troviamo una lente anteriore da 8MP con apertura f/2.2, HDR e Selfie Flash ed una posteriore da 21MP con apertura f/2.0 e Dual Tone LED Flash. Infine, la batteria ha una capacità pari a 3000 mAh e non è rimovibile.

Come detto all’inizio dell’articolo, il telefono è già disponibile all’acquisto al prezzo di listino di 579 euro e, acquistandolo tramite il sito ufficiale – link in calce al pezzo – si riceverà gratuitamente un Pocket Case ed un Rapid Charger in omaggio (visibili qua sotto in foto, ndr).

FONTESito ufficiale
Articolo precedenteAGCOM: a molti italiani non interessa la velocità di internet
Articolo successivoMastercard: in arrivo il bot per Facebook Messenger