Dopo settimane di rumors ed indiscrezioni, sembra finalmente essere arrivato il momento dell’arrivo sul mercato del Blackberry DTEK60, prossimo smartphone top gamma dell’azienda canadese. Sembra infatti che verrà commercializzato a partire dal 25 ottobre, ad un prezzo che sicuramente non vi farà sorridere. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nella giornata di oggi, è trapelata online l’immagine di un volantino MediaMarkt, la catena di elettronica tedesca conosciuta in Italia come MediaWorld, ritraente proprio il Blackberry DTEK60, e valido appunto dal 25 ottobre. È evidente dunque che  l’arrivo in Europa del dispositivo sia imminente, anche se  non abbiamo ancora un data per quanto riguarda l’arrivo in Italia (che non dovrebbe comunque essere molto lontana).


Ma non è tutto, perchè di fatto Blackberry non ha ancora presentato ufficialmente questo DTEK60, e dunque attraverso questo volantino possiamo analizzarne la scheda tecnica ufficiale. Abbiamo infatti una CPU Snapdragon 820, display da 5.5 pollici con risoluzione 2K, 4GB di RAM, fotocamera posteriore da 21MP con apertura f/2.0, fotocamera anteriore da 8MP, batteria da 3.000 mAh, il tutto ovviamente mosso da Android Marshmallow.

Siamo dunque difronte ad un vero e proprio top gamma, con il quale Blackberry si prepara a dare battaglia nella fascia premium del mercato. Purtroppo però, il prezzo a cui verrà posizionato sarà 599 euro, una cifra oggettivamente elevata per un’azienda che deve cercare di recuperare terreno rispetto ai diretti competitors.

Sarà comunque molto interessante verificare quali saranno i risultati di vendita di questo DTEK60, che probabilmente arriva sul mercato nel momento più “buio” della storia di Blackberry. Staremo a vedere quello che accadrà.

VIAPhonearena
Articolo precedenteSamsung annuncia il primo chip di RAM da 8GB LPDDR4 per smartphone
Articolo successivoNintendo Switch è la nuova console del gruppo giapponese