Solo qualche giorno fa erano emerse delle indiscrezioni riguardo un misterioso dispositivo Huawei che aveva ottenuto la certificazione TENAA in Cina. In base alle specifiche tecniche indicate sulla certificazione, era emerso che poteva trattarsi del Huawei Enjoy 6S.

Oggi invece, grazie alle informazioni che emergono dallo stesso ente, veniamo a conoscenza di un ulteriore dispositivo appartenente alla stessa famiglia. Si tratterebbe del Huawei Enjoy 6, che perde la lettera S nel nome. Si tratterebbe quindi di una versione meno potente del 6S anche se accomunata da un hardware e da una costruzione simile in alcuni punti e molto differente in altri.

Una delle differenze principali risiede proprio nella realizzazione della scocca che passa dal metallo per Enjoy 6S al policarbonato per Enjoy 6. La dimensione del display per entrambi i dispositivi dovrebbe essere da 5 pollici con una risoluzione HD a 720p. Il sistema operativo sui cui gira il device sarà Android Marshmallow 6.0.

Le altre caratteristiche hardware di Enjoy 6 comprendono un processore octa core con una frequenza di clock pari a 1.5GHz di un produttore ancora ignoto e ben 3GB di memoria RAM. Il comparto fotocamere è composto da una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e una anteriore da 5 MegaPixel.

Per quanto riguarda la memoria interna, il device potrebbe essere dotato di 16GB mentre sul comparto batteria potrebbe superare abbondantemente quella della versione S con 4000 mAh, rispetto ai 2920 mAh attesa su Enjoy 6S.

Secondo i primi rumor, la presentazione ufficiale di questo device potrebbe avvenire il prossimo 27 ottobre, giorno in cui potrebbe essere alzato il velo anche sulla versione S. Questa data permetterebbe a Huawei di rispettarne le stesse tempistiche di commercializzazione del modello precedente e iniziare la vendita dei nuovi dispositivi nel mese di dicembre, in concomitanza con lo shopping natalizio.

VIAgizmochina
Articolo precedenteSamsung considera batterie LG per il prossimo Galaxy S8
Articolo successivoInstagram, nuovi strumenti contro i suicidi