google
Google spedisce gli inviti per l’evento di fine settembre

Google ha cominciato a spedire gli inviti per un evento che si terrà il prossimo 29 settembre a San Francisco. L’annuncio dei nuovi Nexus è ormai sempre più vicino.

Il momento che tutti stavamo aspettando è finalmente giunto: Google conferma un evento per il prossimo 29 settembre alle ore 9 a San Francisco. Il colosso di Mountain View è stato molto attivo negli scorsi mesi: dalla riorganizzazione interna di tutta la compagnia sotto il nome di Alphabet fino alla presentazione di Android Marshmallow. L’evento più atteso dell’anno per tutti gli appassionati è però in arrivo a breve: non solo Nexus, ma sono attese anche tante altre novità.

id462398

L’annuncio più grande riguarda ovviamente i due nuovi Nexus: proprio in queste ore una fonte abbastanza affidabile ha confermato che i due nuovi device si chiameranno Nexus 5X e Nexus 6PGoogle potrebbe inoltre non presentare alcun nuovo tablet il 29 settembre, e il motivo sembra essere proprio la mancanza assoluta di leak nel corso degli ultimi mesi. Tra le altre novità troviamo anche una versione rinnovata del Chromecast, di cui vi abbiamo parlato ieri.

Il 29 settembre sarà anche il giorno in cui Google presenterà e rilascerà la versione definitiva di Android Marshmallow, che è stata introdotta a maggio al Google I/O e protagonista di 3 diverse Developer Preview rilasciata per i Nexus nel corso di questi mesi. Altri prodotti e servizi minori potrebbero essere annunciati, ma come ogni anno l’evento si focalizzerà principalmente sui nuovi smartphone Google Experience, il prezzo, la data d’uscita e il software.

Appuntamento dunque al 29 settembre con tutte le novità in serbo da parte di Google.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteGoogle: confermati nomi ufficiali dei nuovi Nexus
Articolo successivoStick with Android è la risposta a Move to iOS di Apple