ocr text recognition

OCR Text Recognition è un app per il riconoscimento ottico del testo (OCR) è supporta oltre 55+ lingue.

I sistemi di riconoscimento ottico dei caratteri, detti in gergo tecnico  OCR (dall’inglese optical character recognition) sono programmi che permettono la conversione di un’immagine contenente testo, di solito  acquisite tramite scanner, in testo digitale modificabile con un normale editor come Word.

Il funzionamento dell’app  non rende necessaria  una connessione a internet il tutto viene eseguito localmente dal dispositivo.

Come funziona l’app ?

Basta  scattare una foto con lo smartphone o Tablet ad un documento, oppure utilizzare un immagine già presente in galleria di qualche Screenshot fatto in precedenza, e OCR Text Recognition leggerà per voi il testo! Potrete copiarlo e incollarlo dove preferite (Email, SMS, Editor di testo,Google Translate etc…) o condividerlo con app esterne (Evernote, Twitter, Facebook, Google traduttore etc…) tramite il tasto share.

OCR Text Recognition è un app gratuita e priva di pubblicità; è possibile acquistare una versione pro che ha le stesse funzioni dell’app gratuita che supporta solo lo sviluppatore.

[pb-app-box pname=’com.offline.ocr.english.image.to.text’ name=’OCR – Text Recognition’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteHTC One M9: fotocamera migliorata grazie ad un aggiornamento software
Articolo successivoTim Young Junior, l’offerta tariffaria per i più piccoli