project tango

Vi ricordate del Project Tango, il dispositivo rivoluzionario di Google che è in grado di percepire la realtà che lo circonda in 3D? Bene, Google ha continuato il progetto ed è quasi pronta a lanciarlo ufficialmente.

Per ora è arrivato nel Play Store un tablet dedicato per gli sviluppatori che vogliono avvicinarsi alle funzionalità di questo nuovo progetto. Il tablet Project Tango lanciato nel Play Store ha un hardware e software personalizzato che lo consentono di monitorare i movimenti in 3D e allo stesso tempo catturare la geometria dell’ambiente circostante. Come sempre, il device non è disponibile attualmente nel nostro paese e non sappiamo se arriverà mai nella versione per sviluppatori.

project tangoIl Project Tango developer tablet è dotato di: processore NVIDIA Tegra K1, 4GB di RAM, 128GB di memoria interna, display da 7” con risoluzione Full HD, fotocamera posteriore da 4 MP con pixel di 2µm RGB-IR, ed una anteriore da 1 MP con IR LED. Esso sarà venduto ad un prezzo di $1024; ovviamente si tratta di un dispositivo sperimentale e non c’è nessuna garanzia. Voi avreste voluto provarlo? Se volete maggiori informazioni sul suo funzionamento potete consultare quest’articolo.

Leggi anche:  Android: 5 applicazioni da disinstallare obbligatoriamente dallo smartphone

Vi ricordiamo che potete rimanere sempre aggiornati sulle news del mondo Android scaricando l’applicazione ufficiale di TecnoAndroid attraverso il badge posto di seguito:

[app]com.apptecnoandroid[/app]

[via]